Giovedì, 18 Luglio 2024
Economia

Il ringraziamento del settore ortofrutticolo: riconoscimento nazionale per Domenico Scarpellini

La premiazione è avvenuta alla cantina Rotari di Mezzocorona (Trento) nel corso della serata dei “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana”, evento organizzato dal Corriere Ortofrutticolo in collaborazione con Cso, Assomela e Apot

Un riconoscimento nazionale per Domenico Scarpellini, amministratore delegato del Mercato ortofrutticolo di Cesena e già presidente di Macfrut. Nei giorni scorsi è stato premiato dalla rivista specializzata “Corriere Ortofrutticolo” con una targa “per l’impegno di una vita”, un alto riconoscimento voluto da quella testata nella serata della consegna dell’Oscar dell’ortofrutta italiana. Questa la motivazione: “Grazie a Domenico Scarpellini per quanto ha fatto per il settore ortofrutticolo italiano”.

La premiazione è avvenuta alla cantina Rotari di Mezzocorona (Trento) nel corso della serata dei “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana”, evento organizzato dal Corriere Ortofrutticolo in collaborazione con Cso, Assomela e Apot (l’Associazione dei produttori di ortofrutta del Trentino), al quale hanno partecipato personaggi di primo piano della produzione e della filiera ortofrutticola, ospiti internazionali e industriali dell'alimentazione che lavorano con il settore, come Giovanni Rana.

Durante la serata si è svolto un talk-show con gli europarlamentari Paolo De Castro e Herbert Dorfmann sulla valorizzazione dell’ortofrutta italiana nel mondo, una necessità avvertita da un numero crescente di aziende per poter incrementare le proprie quote di export. “Protagonisti dell’Ortofrutta italiana” è un evento che coinvolge i vertici delle aziende di produzione e commercializzazione della filiera, un’opportunità di incontro tra i “decision maker”, coinvolgendo la stampa specializzata ed economica a livello nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ringraziamento del settore ortofrutticolo: riconoscimento nazionale per Domenico Scarpellini
CesenaToday è in caricamento