rotate-mobile
Technogym

La crisi non colpisce il mondo del fitness: volano i ricavi di Technogym, "guardiamo con fiducia al futuro"

In termini di geografie si conferma la solida performance del Nord America (+47,1%), supportata da una forte crescita dei club, degli hotel e del residenziale

Le tecnologie per il fitness della cesenate Technogym alla conquista del mondo. I primi nove mesi si chiudono con una crescita del fatturato del 17,4% (+14,2% a cambi costanti). In termini di geografie si conferma la solida performance del Nord America (+47,1%), supportata da una forte crescita dei club, degli hotel e del residenziale. Crescita a doppia cifra anche in Europa (+17,7%), sostenuta dalla ripartenza del settore Commercial e dalle ottime performance registrate in Francia, Benelux e Spagna. In Apac (+10,0%) si segnala l’ottima performance di Australia e Giappone, nonché di alcuni paesi emergenti coperti dai distributori, che ha consentito di compensare la performance della Cina, impattata dalle restrizioni volte al contenimento del Covid-19. Crescite a doppia cifra si registrano anche in Latam e Meia.

“I risultati dei primi nove mesi del 2022 continuano a confermare il nostro percorso di crescita sostenibile, profittevole e di lungo termine - afferma Nerio Alessandri, presidente e amministratore delegato di Technogym -. Technogym, facendo leva su ricerca e innovazione, continua a sviluppare il suo ecosistema, rendendolo rende sempre più forte e unico con l’obiettivo di offrire alle persone l’esperienza Technogym in ogni luogo ed ogni momento. A livello globale la salute, lo sport ed il fitness sono forti macro-trend per i consumatori e delle vere e proprie priorità per i Governi e le aziende. Questo scenario offre a Technogym la possibilità di realizzare la propria visione: essere l’unico wellness solution provider end to end al mondo".

"Technogym conferma il posizionamento di brand prestige ed aspirazionale nei vari segmenti di mercato e l’accelerazione dell’awareness sul consumatore a partire dal mercato Usa - prosegue Alessandri -. Sel fronte dello sport Technogym si afferma, ancora una volta, come brand di riferimento dei campioni il Technogym Village, l’headquarter, sarà l’arrivo della tappa cronometro del Giro d’Italia 2023, in programma il prossimo 14 maggio. Guardando al futuro, le attuali incertezze del quadro macroeconomico non stanno impattando la domanda di wellness delle persone, come testimoniato da una raccolta ordini in crescita e che ci fa guardare con fiducia ai prossimi mesi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi non colpisce il mondo del fitness: volano i ricavi di Technogym, "guardiamo con fiducia al futuro"

CesenaToday è in caricamento