rotate-mobile
Economia Cesenatico / Viale dei Mille

Esiste dal 1989, riapre la storica pasticceria: al lavoro moglie e marito. "Il caro-bollette? Ci preoccupa, noi ci proviamo"

Si rialza una serranda storica a Cesenatico, sicuramente una bella notizia la riapertura della pasticceria 'Gigi' in viale dei Mille

Si rialza una serranda storica a Cesenatico, sicuramente una bella notizia la riapertura della pasticceria 'Gigi' in viale dei Mille. La notizia dell'inaugurazione è fresca (5 aprile) con una nuova gestione che vuole rivitalizzare una delle tante attività 'azzoppate' dal Covid. La pasticceria che esiste dal 1989 aveva chiuso i battenti nel dicembre 2021 ed erano in tanti anche sui social a rammaricarsi ed a 'tifare' per un ritorno di uno degli angoli di dolcezza a Cesenatico.

Sorrisi e brindisi il giorno dell'inaugurazione per i due nuovi titolari (marito e moglie) che si tuffano in questa avventura imprenditoriale. Gianluca Polito, 37 anni e la moglie Tiziana Massa, 38 anni, sono già al lavoro. A Gianluca sicuramente non manca il curriculum nel settore dolciario: "Faccio il pasticcere in pratica da quando ero un ragazzo, è stata mia moglie a spingermi e a convincermi ad aprire una attività in proprio. Anche lei lavorerà con me". "Saremo aperti tutto l'anno" assicura Gianluca.

Il giorno dell'inaugurazione amici, ma anche passanti che si sono fermati per un brindisi ed un augurio ai neo-titolari. Si riaccende una vetrina in un momento di difficoltà con le attività economiche alle prese con il vertiginoso aumento dei costi. Bar e ristoranti hanno pagato un conto salato, prima la pandemia con il calo dei consumi, poi l'impennata delle bollette.

Lo scorso 12 marzo tanti pubblici esercizi del territorio cesenate hanno dato vita ad una protesta piuttosto originale contro il caro-bollette. Luci spente nei locali con i clienti che hanno cenato o fatto colazione a lume di candela. Gianluca conferma che i costi energetici sono praticamente raddoppiati. Il caro-bollette vi preoccupa? "Come potrebbe non preoccuparci, ma noi ci proviamo. Se ci si fermasse a pensare all'aumento dei costi nessuno aprirebbe più un'attività commerciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esiste dal 1989, riapre la storica pasticceria: al lavoro moglie e marito. "Il caro-bollette? Ci preoccupa, noi ci proviamo"

CesenaToday è in caricamento