Ri-generaImprese dà la patente per l'accesso al credito

"Ri-genera Imprese - rimarca il coordinatore Alberto Pesci - dà il suo apporto anche per creare nuova impresa sviluppando l’idea di business del potenziale imprenditore"

Da un'indagine dell'Osservatorio Confcommercio cesenate emerge che il 90% delle piccole imprese cesenati interpellate (campione di 50 aziende commerciali, turistiche e dei servizi), escluse le neoimprese, inserisce fra le prime tre priorità per fare imprese  un rapporto proficuo  con gli istituti di credito unitamente a una efficace gestione finanziaria dell'azienda. Le altre sono lo snellimento fiscale e burocratico. Per assicurare un supporto alla gestione finanziaria d'impresa questa ragione opera da una decina di mesi in Confcommercio Ri-Genera Imprese, un soggetto propulsivo e un partner ideale per imprese che hanno necessità di essere affiancate nella gestione finanziaria. Ri-Genera Impresa a pochi mesi dalla sua nascita l'adesione ai percorsi consulenziali una settantina di imprese assistite, sia le più strutturate sia le piccole e microimprese.

"Ri-genera Imprese - rimarca il coordinatore Alberto Pesci - dà il suo apporto anche per creare nuova impresa sviluppando l’idea di business del potenziale imprenditore, per promuovere il cambiamento nel rapporto fra banca e impresa e per rafforzare la cultura e le attività di formazione in materia economico-gestionale e finanziaria. Inoltre Ri-genera opera per consegnare all’imprenditore una sorta di patente per l’accesso al credito, attraverso un moderno processo di analisi di dati ed indicatori fondamentali; governare e leggere costantemente i flussi finanziari e la tesoreria dell’impresa, accompagnare l’imprenditore verso il miglior accesso alle incentivazioni pubbliche di carattere regionale nazionale e comunitario. Una delle caratteristiche salienti di Ri- genera è quella di avere coinvolto nel progetto societario alcune imprese del territorio che aderiscono alla società.  La scelta è stata compiuta per condividere con esse le esigenze della piccola media impresa e per dar luogo ad una serie di attività della società che coinvolgano direttamente le imprese che operano sul nostro territorio".


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolta mentre passeggia col figlio a bordo strada: muore una donna

  • La storia e i ricordi per i 50 anni di Amadori, maxi festa con 5mila dipendenti da tutta Italia

  • Violento schianto auto-scooter sulla via Emilia: grave una donna sbalzata contro il parabrezza

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Dopo decenni da dipendente Ombretta si mette in proprio, ecco "La Sarta"

Torna su
CesenaToday è in caricamento