rotate-mobile
Economia Savignano sul Rubicone

Rete 4 con Slow Tour e Coldiretti a Sogliano al Rubicone

Dalla produzione alla tavola del consumatore. Il ‘percorso’ del Formaggio di Fossa Dop di Sogliano al Rubicone sarà il protagonista della puntata di Slow Tour

Dalla produzione alla tavola del consumatore. Il ‘percorso’ del Formaggio di Fossa Dop di Sogliano al Rubicone sarà il protagonista della puntata di Slow Tour – viaggio televisivo tra le Dop italiane organizzato in collaborazione con Coldiretti e condotto su Rete4 da Patrizio Roversi – in onda domenica alle 14.30 (in replica domenica 24 febbraio, alle ore 9.15).

“La collaborazione tra Coldiretti e Slow Tour – afferma Filippo Tramonti, presidente Coldiretti Forlì-Cesena – è finalizzata a dare visibilità alle aziende agricole più virtuose impegnate in un percorso di salvaguardia e valorizzazione delle produzioni tipiche e tradizionali in aperta sfida contro le contraffazioni ed  il rischio di perdita di identità”.

Con questo obiettivo le telecamere di Slow Tour accompagneranno Patrizio Roversi alla scoperta dell’eccellenza gastronomica di Sogliano al Rubicone visitando l’azienda Coldiretti ‘Il Pastorello’ di Patrizia Cancedda che in piccolo rappresenta l’intera filiera del Formaggio di Fossa. Slow Tour – nato per raccontare e valorizzare il territorio e il paesaggio con l’obiettivo di svelare i tesori storici dell’agricoltura, ma anche i prodotti e le colture tradizionali e innovative – mostrerà i segreti della produzione del Formaggio di Fossa e i risvolti turistici legati alla Dop.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete 4 con Slow Tour e Coldiretti a Sogliano al Rubicone

CesenaToday è in caricamento