rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Economia

Regole e nuove tendenze nel settore alimentare: se ne parla in un webinar di Cna

Il settore agroalimentare sarà al centro del webinar gratuito “Aprire un’attività nel settore alimentare” organizzato per martedì da Creaimpresa Lab Cna

È un settore in grande fermento, che ogni anno registra numerose aperture, ma per cui esistono regole precise e opportunità importanti che chi vuole aprire una nuova attività deve conoscere per iniziare nel modo giusto. Il settore agroalimentare sarà al centro del webinar gratuito “Aprire un’attività nel settore alimentare” organizzato per martedì da Creaimpresa Lab Cna, l’innovativo servizio che supporta quotidianamente chi sceglie di mettersi in proprio trasformando i propri progetti in impresa.

"Il nostro territorio provinciale ha una tradizione forte e consolidata nel settore alimentare – afferma la responsabile Cna Agroalimentare Forlì-Cesena Laura Pedulli - che vede ogni anno numerosi giovani inaugurare attività portando avanti percorsi familiari di lungo corso o dando vita a imprese innovative capaci di interpretare al meglio tendenze emergenti. Il focus nasce dalla necessità di mettere chiarezza tra le diverse regole esistenti per chi decide di cimentarsi in un’attività di produzione alimentare artigianale e chi, invece, intende dedicarsi alla somministrazione o commercializzazione di prodotti gastronomici".

Negli ultimi anni accanto ad attività più tradizionali come bar, ristoranti, pizzerie al taglio, gelaterie e piadinerie nella provincia di Forlì-Cesena sono cresciute anche le aperture di locali legati a cucine etniche, scelte etiche e stili alimentari particolari. Numeri, trend e opportunità del settore saranno illustrati nel corso del webinar di martedì, che avrà inizio alle 17.30 e vedrà presente, insieme a Pedulli, il responsabile del Servizio Creaimpresa Cna Forlì-Cesena Marco Laghi. La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione su www.cnafc.it ed è possibile partecipare collegandosi sia da pc che da smartphone. Per maggiori informazioni sul webinar è possibile contattare Alessia Brunelli (tel. 0543770318; alessia.brunelli@cnafc.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regole e nuove tendenze nel settore alimentare: se ne parla in un webinar di Cna

CesenaToday è in caricamento