rotate-mobile
Economia Cervese Nord / Piazza del Popolo, 17

"Il Re della Gola": inaugurato in Piazza del Popolo un negozio di prodotti tipici

A dare il benvenuto in città alla nuova impresa sono intervenuti il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, l’assessore al Commercio, Tommaso Dionigi, assieme a Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate e a Gianpiero Giordani, responsabile della Fiesa-Confesercenti.

Ha inaugurato sabato, in pieno centro a Cesena, in Piazza del Popolo, 17 “Il Re della Gola”, il nuovo negozio con prodotti tipici soprattutto della Toscana e della Romagna, selezionati direttamente con passione dal titolare, Paolo Segantini. Segantini, assieme alla moglie Stefania Mambelli è un esperto del settore e gestisce altri punti vendita, con lo stesso marchio, anche a Bagno di Romagna e a Chianciano Terme. Segantini cercava da tempo il negozio giusto per offrire a Cesena la sua selezione accurata di salumi, prosciutti, formaggi freschi e stagionati, funghi freschi e stagionati, tartufi, vini, miele.

Ed è un luogo storico della gastronomia cesenate dove “Il Re della Gola” il negozio dove affronterà la sua nuova avventura. Gli stessi locali hanno infatti ospitato fin dagli anni 30 un’attività di macelleria, per gli ultimi 40 anni circa condotta da Benito Lucchi. A dare il benvenuto in città alla nuova impresa sono intervenuti il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, l’assessore al Commercio, Tommaso Dionigi, assieme a Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate e a Gianpiero Giordani, responsabile della Fiesa-Confesercenti. C’erano anche Laura Farneti e Mara Lucchi (moglie e figlia di Benito).

“Siamo molto contenti – commenta Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate - di vedere aprire un nuovo negozio specializzato, con prodotti di alta qualità, in centro a Cesena. In questi tempi non certo facili per la nostra economia e per le imprese vedere intraprendere con coraggio nuove attività specializzate è certamente un segno benaugurante che come associazione salutiamo e vogliamo valorizzare. E la presenza del sindaco e dell’assessore in questo momento è una ulteriore rafforzamento del valore di vitalità che le piccole imprese e il commercio rappresentano per la città. A Paolo Segantini e ai suoi collaboratori diamo il nostro caloroso benvenuto con i migliori auguri di un prospero buon lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Re della Gola": inaugurato in Piazza del Popolo un negozio di prodotti tipici

CesenaToday è in caricamento