rotate-mobile
Economia San Mauro Pascoli

Ragazze e Imprese protagoniste nella cerimonia conclusiva del “Girls’ Day” 2015

Due momenti di incontro dedicati sia alle giovani studentesse che hanno preso parte a questo “Giorno delle ragazze”- sia agli imprenditori che il 23 aprile scorso le hanno ospitate

Si terrà sabato a San Mauro Pascoli le cerimonie conclusive del progetto “Girls’ Day”, promosso dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena tramite il suo Comitato Imprenditoria Femminile. Due momenti di incontro dedicati sia alle giovani studentesse che hanno preso parte a questo “Giorno delle ragazze”- sia agli imprenditori che il 23 aprile scorso le hanno ospitate.

L’iniziativa è stata avviata nella provincia di Forlì Cesena già negli scorsi anni da alcune associazioni di categoria sulla scia di quanto già intrapreso dal Comune di Bressanone per l’Italia e da altri 13 stati d’Europa. Riproposta dalla Camera di Commercio di Forlì - Cesena e dal suo Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile, si è svolta con successo e piena soddisfazione delle ragazze che per una giornata sono venute a contatto con la realtà lavorativa e le problematiche ad essa legate, che rappresentano una nuova dimensione per queste giovani studentesse. Si tratta di un’esperienza di “orientamento sul campo” da trasmettere a quanti vivono intorno, cominciando proprio dai compagni di classe e dagli insegnanti, esperienza che si concluderà nelle due cerimonie, una per le scuole del comprensorio forlivese e l'altra per quelle del comprensorio cesenate, secondo però un programma comune:

Appunramento alle 10 Casa dei Sammauresi (Via del Centro, 2). La cerimonia sarà aperta dai saluti del vicesindaco di San Mauro Pascoli Cristina Nicoletti, della vicepresidente della Camera di Commercio Annalisa Raduano e della componente del Comitato Imprenditoria Femminile di Forlì-Cesena Nicoletta Censi. Sono previsti gli interventi delle studentesse, affiancate dai docenti referenti, e dei rappresentanti di alcune imprese ospitanti che racconteranno l’esperienza di questa particolare giornata di orientamento. Le manifestazioni si concluderanno con le foto e la consegna degli attestati alle alunne. Hanno partecipato la scuola Via A. Frank” di Cesena, “Viale della Resistenza” di Cesena, “G. Pascoli” di San Mauro Pascoli e“G. Cesare” di Savignano sul Rubicone.

Elenco delle  imprese aderenti al progetto:
Az. Agr. La quiete del rio, Cesena
Azienda Agricola Biologica Biofrutta, Savignano sul Rubicone
Azienda Agricola Montemaggi, S. Mauro Pascoli
C.Z. sas, Savignano sul Rubicone
Caroli Alessandra, Cesena
Cartoleria Galassi Silvia, Savignano sul Rubicone
Chemical Gut srl, S. Mauro Pascoli
Cooperativa Sociale Asso, Cesena
Cooperativa Sociale Il solco, Savignano sul Rubicone
Estetica Angela di Maria Angela Bazzocchi, Cesena
Giorgini Maurizio, Cesena
Il cigno soc. coop. Sociale, Cesena
Il girasole soc. coop. Sociale, S. Mauro Pascoli
Il vicolo sezione  arte, Cesena
Lavanderia Gisella, Cesena
Lavanderia Torre del Moro, Cesena
Libreria Bettini, Cesena
Miller, S. Mauro Pascoli
Monica Style Cesena
Nanni Ottavio srl, Savignano sul Rubicone
Tranceria Della Motta srl, S. Mauro Pascoli
Vicini spa, S. Mauro Pascoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazze e Imprese protagoniste nella cerimonia conclusiva del “Girls’ Day” 2015

CesenaToday è in caricamento