rotate-mobile
Economia

Pulizie pasquali ecologiche, in negozio un open-day sui prodotti ecosostenibili: "Puntiamo sulla consulenza"

“Negli ultimi anni è maturata la coscienza ecologica con la tensione all’ecosostenibilità da parte della clientela" rimarca la titolare

Pulizie di pasqua ecologica, un open day in negozio sui prodotti ecosostenibili. Si terrà sabato 9 aprile dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 nel negozio “Bianca Schiuma “ di Rosana Guarino (nella foto) in via Savio a Cesena , che ha aperto qualche mese fa.  Il negozio, associato a Confcommercio cesenate, vende detersivi sfusi il per bucato, ammorbidenti, docciaschiuma, lavapavimenti, igienizzanti, cristalli di essenza e altri prodotti.

“Negli ultimi anni è maturata la coscienza ecologica con la tensione all’ecosostenibilità da parte della clientela - rimarca la titolare  - e per sabato abbiamo organizzato una presentazione di prodotti ecosostenibili con promozione speciali per far fronte alle tradizionali pulizie pasquali. Per l'intera mattinata con Elisabetta Ramundo, titolare di Soap Sapone, azienda fornitrice di prodotti, racconteremo agli interessati come nascono i prodotti e come utilizzarli al meglio: si tratta di prodotti con poche microplastiche, biodegradabili ed ecocompatibili. Si tratta di una iniziativa prima di tutto culturale con la finalità di incrementare la consapevolezza e l’adesione alla ecosostenibilità come approccio quotidiano nei nostri comportamenti inclusi quello così abituale delle pulizie domestiche, e tutti coloro che interverranno riceveranno gadget e potranno approfittare delle promozioni che verranno realizzate”.

"I nostri negozi al dettaglio e le nostre imprese  - rimarca  il direttore Confcommercio cesenate Giorgio Piastra  -  sempre più puntano sulla consulenza, sull'accompagnamento al cliente e su iniziative di sensibilizzazione per promuovere comportamenti di acquisto e sensibilità ecocompatibili dando un contributo importante alla società e tutte le iniziative che vanno in questo senso meritano di essere valorizzate. Confcommercio non ha speso solo parole e slogan per la sostenibilità, ma ha fatto dell'impegno ambientale una sorta di "bandiera" per qualificare e rafforzare l’impegno sostenibile di imprese e associazioni del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e delle professioni valorizzando e promuovendo comportamenti ambientalmente virtuosi. Così è nata l'iniziativa Imprendigreen, partita su tutto il territorio nazionale, che costituisce l’asse portante del più ampio progetto confederale “Confcommercio per la sostenibilità con il quale la Confederazione intende offrire il suo contributo al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie pasquali ecologiche, in negozio un open-day sui prodotti ecosostenibili: "Puntiamo sulla consulenza"

CesenaToday è in caricamento