rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Economia

Progetto Scuola - Artigianato Cna: premiati i migliori lavori della 27esima edizione

I ragazzi si sono molto impegnati e hanno realizzato lavori di grande qualità; in particolare i ragazzi della Scuola Media di San Giorgio hanno prodotto molti bei lavori, per cui si è deciso di dare un riconoscimento a più elaborati, attribuendo due “ex aequo”'', commentano da Cna

Nel corso dell’iniziativa conclusiva della XXVII edizione del Progetto Scuola – Artigianato, che si è tenuta martedì nella sala Biagio Dradi Maraldi della Cassa di Risparmio di Cesena, a cui hanno partecipato oltre agli studenti e docenti delle scuole coinvolte, il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, il presidente di Cna Cesena Val Savio Sandro Siboni, il responsabile di Cesena Val Savio Piergiorgio Matassoni e il responsabile del Progetto Mauro Zani. Le scuole coinvolte, per un totale di oltre 100 studenti, sono state Scuola Media Statale di Viale della Resistenza e Scuola Media Statale di San Giorgio.'' I ragazzi si sono molto impegnati e hanno realizzato lavori di grande qualità; in particolare i ragazzi della Scuola Media di San Giorgio hanno prodotto molti bei lavori, per cui si è deciso di dare un riconoscimento a più elaborati, attribuendo due “ex aequo”'', commentano da Cna.

Scuola Media di S. Giorgio - Il primo lavoro premiato è un plastico di una casa ecologica ecosostenibile, completamente arredata; questo lavoro è stato realizzato da Francesco Fantini e Matteo Magnani della classe 2°G, i quali hanno ritirato il 1° premio ex aequo. Il secondo lavoro premiato è un plastico realizzato con materiali riciclati, dal titolo “La casa del deserto”; questo lavoro è stato realizzato da Maicol Facciani, Dilan Giunchi e Manuel Garattoni della classe 2°F, che hanno ritirano il 1° premio ex aequo.

Il terzo lavoro premiato rappresenta una casa ecologica “Ideale” realizzata interamente con materiali “poveri”; questo lavoro è stato realizzato da Arianna Serveri e Federico Balzani della classe 2°F, classificati secondi ex aequo. Il quarto lavoro premiato rappresenta un “villaggio sostenibile” interamente realizzato con materiali di recupero; questo lavoro è stato realizzato da Claudio Di Roma, Matteo Zoffoli e Enrico Pazzaglia della classe 2°G, ex aequ al secondo posto.

Scuola Media di Viale della Resistenza - Il primo lavoro premiato è un plastico, dal titolo “convivere con la natura” che rappresenta una casa costruita a contatto ed integrata con la natura; per questo lavoro realizzato dai ragazzi della 3°D hanno ritirato il premio Nausicaa Dionigi, Giorgia Maraldi ed Emma Zanni. Il secondo lavoro premiato rappresenta un “recupero ideale” dell’ex Lazzaretto di Cesena, trasformandolo in luogo di aggregazione per ragazzi; per questo lavoro realizzato dai ragazzi della 3°D, è stata premiata Bianca Teodorani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Scuola - Artigianato Cna: premiati i migliori lavori della 27esima edizione

CesenaToday è in caricamento