Economia

L’ortofrutta cesenate e Macfrut protagonisti a "Prodotto Italia" su Rai 3

Le aziende innovative, il rilancio della Fiera dell’ortofrutta, i protagonisti del settore: sono i tre cardini della puntata condotta da Giorgio Tonelli, venuto di persona nella cittadina malatestiana

Il polo ortofrutticolo di Cesena e l’edizione 2015 di Macfrut sono i protagonisti della puntata di “Prodotto Italia” su Rai 3 in programma sabato prossimo a partire dalle 11,30. Le aziende innovative, il rilancio della Fiera dell’ortofrutta, i protagonisti del settore: sono i tre cardini della puntata condotta da Giorgio Tonelli, venuto di persona nella cittadina malatestiana per conoscere e raccontare la realtà di uno dei distretti più importanti e dinamici d’Italia.

Il focus cesenate si sofferma su una delle imprese cooperative più grandi d’Italia, Apofruit, attraverso le parole del suo Direttore Ilenio Bastoni. Renzo Piraccini presidente di Cesena Fiera parla delle novità di Macfrut, la nuova location di Rimini e il percorso di internazionalizzazione e innovazione che caratterizzeranno la prossima edizione. E ancora, Patrizio Neri presidente del Consorzio Jin Gold si sofferma sulla produzione del kiwi, Roberto Della Casa dell’Università di Bologna fa il quadro generale del settore ortofrutticolo italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ortofrutta cesenate e Macfrut protagonisti a "Prodotto Italia" su Rai 3

CesenaToday è in caricamento