menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Abitini per bimbi in fibra di latte, riconoscimento per Maria Maddalena Falaschi e al team di "Origami"

Il premio di 1.000 euro, offerto col contributo del Credito Cooperativo Romagnolo, verrà devoluto in beneficenza all’associazione Vivere Onlus

Sabato alle 11, nella sala “E. Cacciaguerra” del Credito Cooperativo Romagnolo, la sezione di Cesena della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari consegnerà il riconoscimento Fidapa 2018 per “La creatività femminile, la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico” a Maria Maddalena Falaschi, giovane imprenditrice Cesenate, co-fondatrice della startup Origami (www.origamiorganics.com). Il premio di 1.000 euro, offerto col contributo del Credito Cooperativo Romagnolo, verrà devoluto in beneficenza all’associazione Vivere Onlus che svolge il ruolo di coordinamento nazionale delle Associazioni per la Neonatologia.

Falaschi ha conseguito, a Bologna, la laurea in Economia Aziendale e il diploma di laurea in Design, Fashion Design, Comunicazione e Marketing. Nel 2016 è rientrata a Cesena per fondare, insieme a Giuditta Gelsumini e Sonia Di Benedetto, Origami, una startup innovativa (incubata al Cesenalab) che realizza l’abbigliamento che fa bene al bambino, un’intera collezione di abiti per neonati (0-24 mesi) realizzata con tessuti — come la fibra di latte — che sono naturali, ecosostenibili e ricchi di benefici che si prendono cura della pelle dei più piccoli. Il design dei capi, inoltre, è studiato per garantire il massimo comfort in ogni fase dello sviluppo, compresa quella prematura.

Le fondatrici, infatti, fin da subito hanno mostrato particolare sensibilità per i bambini più vulnerabili: i piccoli ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale. Per loro hanno ideato una speciale linea di abiti compatibile con le strumentazioni ospedaliere e con gli esami diagnostici ai quali questi piccoli guerrieri devono essere sottoposti e nel marzo scorso hanno prodotto una collezione ad hoc per farne dono ai reparti Terapia Intensiva Neonatale di Cesena e Rimini. Il riconoscimento Fidapa sezione di Cesena è un premio che ogni anno viene attribuito a donne del territorio che con il loro talento hanno dato slancio allo sviluppo socio-economico in vari settori produttivi, culturali e sociali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento