Banche, il Credito Cooperativo Romagnolo si aggiudica il "Premio Abi per l’Innovazione 2018"

A questa ottava edizione del "Premio Abi per l’innovazione nei servizi bancari" hanno partecipato 20 banche con 66 progetti

Il Credito Cooperativo Romagnolo è stato premiato dall’Abi come la banca più innovativa a livello nazionale nel settore Innovazione per il cliente retail, a favore di famiglie e giovani per l’iniziativa “Accademia delle idee”, progetto sviluppato dal 2017 al quale sono stati riconosciuti elementi di novità e soprattutto di efficacia. La cerimonia di consegna della targa di eccellenza si è svolta martedì a Milano al Forum "Abi Lab – Banca 4.0", dove si è recata una delegazione della banca composta dal direttore generale Giancarlo Petrini, affiancato da Lucia Molari, referente del progetto “Accademia delle Idee”, Massimiliano Montalti, presidente Associazione Giovani Credito Cooperativo Romagnolo e Silvano Bettini consigliere della banca. A questa ottava edizione del "Premio Abi per l’innovazione nei servizi bancari", che si inserisce nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”), iniziativa promossa dal Governo italiano, hanno partecipato 20 banche con 66 progetti.

"Accademia delle Idee coinvolge giovani talenti che hanno la possibilità di esprimere il loro potenziale - interviene Petrini - senza dover recarsi in altri territori o all’estero alla ricerca di una sede lavorativa. Il Credito Cooperativo Romagnolo offre loro una reale opportunità per realizzare la propria idea di business in uno spazio dinamico e polifunzionale presso i locali del Mercato Coperto di Cesena, durante un anno di attività, affiancandoli con consulenza dedicata. La nostra banca, in collaborazione con l’Associazione Giovani Credito Cooperativo Romagnolo vuole essere punto di convergenza del territorio e della sua comunità, perseguendo gli ideali di condivisione e solidarietà per un futuro migliore e innovativo insieme".

La giuria, formata da rappresentati del mondo istituzionale, accademico e delle associazioni dei consumatori, ha decretato vincitore il progetto Credito Cooperativo Romagnolo “in quanto l’iniziativa presentata ha l’obiettivo di promuovere e semplificare i servizi e prodotti per le famiglie e le nuove generazioni, favorendo una maggiore inclusione finanziaria sia con riguardo all’accesso al credito che alla gestione del risparmio, facilitando il rapporto con la banca in ottica di prossimità e collaborazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento