rotate-mobile
Economia

Export d’eccellenza, UniCredit premia due aziende nell’ambito di MacFrut

I premi sono stati consegnati da Luciano Bacoccoli e Leonardo Gregianin del settore Sviluppo Territori Centro Nord UniCredit, a Ilaria e Antonio Turatti del Gruppo Turatti e a Maurizio Ventura di Sun World

Dal Veneto alla California, onore al merito dell’innovazione e dell’internazionalizzazione. Per il secondo anno consecutivo UniCredit ha deciso di premiare l’eccellenza. Quella in termini di crescita e qualità nell’export e quella relativa all’alto grado di innovazione nella strategia di marketing. L’occasione è stata la seconda edizione dell’“UniCredit award for internationalization”, lo speciale riconoscimento attribuito alle imprese d’eccellenza presenti a Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta in programma a Rimini Fiera. Sul gradino più alto della giuria, il Gruppo Turatti di Cavarzere in Veneto azienda di punta nella produzione di macchinari d’avanguardia nel settore ortofrutticolo, e Sun World colosso californiano leader mondiale nel breeding di nuove varietà di uve senza semi. 

I premi sono stati consegnati da Luciano Bacoccoli e Leonardo Gregianin del settore Sviluppo Territori Centro Nord UniCredit, a Ilaria e Antonio Turatti del Gruppo Turatti e a Maurizio Ventura di Sun World. La premiazione è avvenuta nel corso della serata di gala che ha riunito - tra gli altri - i rappresentanti delle principali aziende dell’agroalimentare. Presenti anche Livio Stellati, Area Manager Romagna UniCredit; e Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’ampio piano di collaborazione operativa stretto tra MacFrut e UniCredit che ha voluto essere non solo sponsor ma anche partner tecnico della grande fiera. 

“Per il secondo anno consecutivo UniCredit si conferma al fianco di MacFrut, manifestazione che rappresenta un punto di incontro e di confronto internazionale per i professionisti dell'ortofrutta. Il ruolo di UniCredit – ha sottolineato Livio Stellati, Area Manager Romagna UniCredit UniCredit - non poteva essere e non è stato quello di semplice sponsor. Abbiamo operato anche e soprattutto come partner strategico, perché siamo un Gruppo internazionale con radici ben salde sul territorio non solo italiano ma anche europeo, capaci per questo di contribuire in concreto ad alcuni degli obiettivi primari del Macfrut: favorire l'internazionalizzazione delle imprese locali sia attraverso prodotti appositamente concepiti per gli operatori internazionali, sia fornendo un'assistenza diretta all'individuazione e al coinvolgimento di buyers esteri di particolare rilievo. Aspetti che costituiscono la base di un processo vincente per l’avvio e la crescita del business”.

SunFlower-2

Turatti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Export d’eccellenza, UniCredit premia due aziende nell’ambito di MacFrut

CesenaToday è in caricamento