Poste italiane lancia il negozio on line per l’e-commerce delle imprese del Cesenate
Poste Italiane al servizio dell’imprenditoria del Cesenate con l’obiettivo di mettere a disposizione delle piccole e medie aziende, l’esperienza maturata a favore delle più grandi realtà italiane che vendono on line
Poste Italiane al servizio dell’imprenditoria del Cesenate con l’obiettivo di mettere a disposizione delle piccole e medie aziende, l’esperienza maturata a favore delle più grandi realtà italiane che vendono on line. La direttrice provinciale di Poste Italiane, Marisa Babbi, ha incontrato nelle scorse settimane i responsabili delle associazioni di categoria di Cesena per presentare la nuova offerta Poste e-Commerce, che prevede la predisposizione di un vero e proprio negozio on line "chiavi in mano", con alta integrazione fra il nuovo sito del cliente e i servizi di logistica, spedizioni, pagamento, offerti dal Gruppo Poste Italiane.
L’e-commerce in Italia non è più un fenomeno di nicchia ma un mercato in continua crescita: i dati riportano dodici milioni di utenti e un giro d'affari di 9,5 miliardi di euro considerando che tutti i settori e le vendite on line hanno raggiunto una quota significativa del totale del retail.
Alla base del progetto di Poste Italiane c’è la convinzione che l’e-commerce richieda un sito efficace e accattivante, ben realizzato e semplice da usare, ma anche e soprattutto servizi e competenze che permettano davvero di vendere. Per questo, il pacchetto comprende anche soluzioni integrate di logistica, spedizione e pagamento, l’assistenza di supporto nella gestione quotidiana del sito oltre ad una ricchezza funzionale data dall’evoluta piattaforma tecnologica.