menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cesenatico, per il porto il Comune ha in serbo progetti per 5 milioni

Per il porto di Cesenatico ci sono progetti per 5 milioni di euro e il Comune è pronto a partecipare ai bandi per ottenere i finanziamenti

Per il porto di Cesenatico ci sono progetti per 5 milioni di euro e il Comune è pronto a partecipare ai bandi per ottenere i finanziamenti. L'assessore alla pesca del Comune di Cesenatico Mauro Bernieri fa il punto della situazione sui progetti dell'amministrazione comunale sul porto. Spiega l’assessore Bernieri: “Da mesi, a seguito di incontri e confronti con la Cooperativa Casa del Pescatore e con la Capitaneria di Porto, gli uffici comunali si sono attivati per un progetto che prevede la realizzazione di tutto l’ambito portuale di Cesenatico”.

Gli interventi previsti sono il rilievo altimetrico (già eseguito e nella disponibilità del Comune), l'innalzamento delle banchine, la realizzazione della rete dei sottoservizi, l'impianto di pubblica illuminazione a led, l'impianto di videosorveglianza, nuovi e migliori arredi. L’ammontare totale previsto si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Conclude Bernieri: “Eravamo da tempo in attesa del bando FEAMP che dovrebbe essere pubblicato entro un mese e mezzo in base a quanto detto dalla Regione. Il mio Assessorato e l’amministrazione tutta, sarà pronta a partecipare al bando appena sarà pubblicato, con tutto quanto richiesto e soprattutto con tempestività.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento