Economia

Pizza cesenate e di filiera corta premiata dal "Gambero Rosso"

"Per i titolari - rimarca Giampiero Placuzzi, vicesegretario di Confartigianato Cesena che ha inviato un telegramma di felicitazioni ai propri associati - la scelta del bio non è né una moda"

La pizza dell’anno secondo il Gambero Rosso è la ‘Moroseta’ e viene prodotta dal ristorante QBio di Cesena, socio Confartigianato. L’attestato è stato rilasciato a Napoli a uno dei soci titolari, Luca Montanari. 'Moroseta’ propone ingredienti naturali (con la peculiarità di presentare carne cruda biologica sulla pizza) ed è opera dei pizzaioli Ivan Signoretti e Jonathan Trombini. Gli ispettori del Gambero Rosso, presenti per sette volte in incognito nelle pizzerie di Cesena e Forlì, ne sono rimasti conquistati.

I soci Luca Montanari, Gianluca Mondardini e Luca Zanotel stanno pensando ora a nuove aperture fuori dai confini romagnoli. "Per i titolari - rimarca Giampiero Placuzzi, vicesegretario di Confartigianato Cesena che ha inviato un telegramma di felicitazioni ai propri associati - la scelta del bio non è né una moda né un business, ma prima di tutto una scelta, uno stile di vita e un approccio culturale all'alimentazione fragrante e salutista. Il mercato cesenate è fortemente recettivo e nel territorio l'attenzione verso una alimentazione equilibrata e attenta alla qualità è sensibilmente cresciuta. Qbio privilegia la filiera corta, del territorio, di qui l'importanza di poter contare sulla una loro propria azienda agricola”.


“Affiancando l'impresa da quando ha aperto in via Mulini a Cesena - prosegue Placuzzi - abbiamo potuto constatare che uno dei punti di forza di questo ristorante è il lavoro di ricerca, tradizione, studio e rispetto delle materie prime, anche grazie alla formazione specialistica dei suoi collaboratori, nonché l'obiettivo di diffondere buone pratiche alimentari oltre al piacere della buona cucina e della convivialità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza cesenate e di filiera corta premiata dal "Gambero Rosso"

CesenaToday è in caricamento