rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Economia Savignano sul Rubicone

Fare shopping in criptovalute, lancia la piattaforma già pronta per 90 esercenti: "Non sono il male, ma il futuro"

"Siamo in un momento della storia in cui cambierà un po' tutto - spiega Frisenda -  cambieranno le società, la natura dell'economia e quella del denaro per questo possiamo dire che le cryptovalute sono arrivate nel momento giusto"

Gli è venuta l'idea lavorando all'Iper di Savignano, dove si fanno acquisti, girano soldi, c'è pubblicità... Se si aggiunge la sua passione per la tecnologia, si capisce perché Francesco Pio Frisenda, 27enne intraprendente startupper, ha realizzato Delivercoin, la prima piattaforma italiana che offre a esercenti e commercianti la possibilità di accettare Cryptovalute. Ma cosa sono le cryptovalute? Sono monete virtuali, ovvero un asset digitale che utilizza transazioni criptate per permettere acquisti a livello mondiale.

"Siamo in un momento della storia in cui cambierà un po' tutto - spiega Frisenda -  cambieranno le società, la natura dell'economia e quella del denaro per questo possiamo dire che le cryptovalute sono arrivate nel momento giusto, infatti vedendo l'inflazione che ci sta colpendo capiamo che le monete fiat (Euro, Dollari, Sterline...) creano solo problemi. Ormai i ragazzi di oggi non hanno piu' voglia di lavorare per uno stipendio minimo, pensano a stare al computer a giocare, oppure ad uscire e festeggiare. Nessuno però ha provato a pagare tutto ciò in cryptovalute. Ad oggi la storia è cambiata, ormai quasi tutti i ragazzi conoscono le crypto e sanno come si comprano o come si vendono, quindi, a mio avviso, le cryptovalute non sono un male sono solo il futuro". Aperta da 5 giorni circa, Delivercoin è pronta a selezionare una novantina di esercenti romagnoli per avviare la propria piattaforma e ai quali fare accettare cryptovalute gratuitamente.

"Infatti quasi il 30% della popolazione mondiale possiede cryptovalute ma non sa dove usarle - spiega ancora Frisenda - Delivercoin abbatte questo problema e porta chiunque voglia nel futuro della cryptovaluta. Delivercoin ha già lanciato la propria crypto, denominata DLC, con ottimi risultati, ad oggi il valore si aggira intorno a 0.70 centesimi per singola moneta. Per un massimo di 30 milioni di monete e una capitalizzazione di mercato di circa 5 milioni di euro.  Ci si può candidare andando sul sito web www.delivercoin.it e compilando il modulo! Se il team vi seleziona avrete accesso gratuito alla piattaforma e riceverete una formazione completa gratuitamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare shopping in criptovalute, lancia la piattaforma già pronta per 90 esercenti: "Non sono il male, ma il futuro"

CesenaToday è in caricamento