rotate-mobile
Economia

"Pezzi unici", una fiction su Rai Uno: "Occasione di visibilità per l'artigianato italiano"

Intanto si è da poco concluso Bottega Scuola nel territorio cesenate di cui Confartigianato è stata tra i promotori,  con i giovani tirocinanti accolti per apprendere il mestiere nelle imprese

Si è da poco concluso Bottega Scuola nel territorio cesenate di cui Confartigianato è stata tra i promotori,  con i giovani tirocinanti accolti per apprendere il mestiere nelle imprese dei maestri artigiani. "Lo stesso tema, quello dell’artigianato come percorso per la realizzazione professionale di sé, è al centro della fiction “Pezzi Unici” in prima serata su Rai 1. Pezzi unici: un altro modo, splendido, per definire il valore della artigenialità, che è stata  al centro del nostro Confartigianato day sulla scia di Leonardo Da Vinci, tenutosi in giugno al teatro comunale di Cesenatico. Una grande operazione culturale, prima ancora che cinematografica, quella stessa che vede Confartigianato impegnata  per affermare il valore artigiano", afferma il Gruppo di Presidenza Confartigianato Cesena.

"La prima di sei puntate è andata in onda domenica sera. La serie televisiva è diretta da CinziaTorrini e interpretata da attori del calibro di Sergio Castellitto e Giorgio Panariello ed è stata realizzata in collaborazione con Confartigianato Firenze. ‘Pezzi Unici’ è un omaggio all’artigianato fiorentino, e più estesamente a questo meraviglioso mestiere dovunque esso venga svolto, ai suoi valori e alla sua bellezza: la trama è quella di un thriller, ma è anche una storia di riscatto, di seconda occasione, grazie al lavoro artigiano che apre un nuovo futuro ai giovani. Una grande occasione di visibilità per l’artigianato italiano resa possibile grazie all’impegno di Confartigianato Firenze e ai quasi cento imprenditori associati che hanno partecipato alla realizzazione della fiction". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pezzi unici", una fiction su Rai Uno: "Occasione di visibilità per l'artigianato italiano"

CesenaToday è in caricamento