Venerdì, 19 Luglio 2024
Economia

Perforazione petrolifera, YPF Argentina: rinnovo di tre contratti

Petreven, società del Gruppo Trevi, specializzata nei servizi di perforazione petrolifera, ha siglato con YPF Argentina, il rinnovo di tre contratti della durata di tre anni ciascuno relativi alla fornitura di servizi di perforazione per un valore di circa 100 milioni di USD

Petreven, società del Gruppo Trevi, specializzata nei servizi di perforazione petrolifera, ha siglato con YPF Argentina, il rinnovo di tre contratti della durata di tre anni ciascuno relativi alla fornitura di servizi di perforazione per un valore di circa 100 milioni di USD. Suddetti contratti godono dell’opzione di rinnovo per ulteriori due anni. Nell’esecuzione dei lavori, Petreven utilizzerà gli impianti HH di produzione Drillmec specializzati in perforazioni a condotta verticale ed orizzontale.

YPF ha recentemente avviato un piano di incremento e sviluppo delle attività di perforazione petrolifera volto principalmente alla produzione e esplorazione di Shale Gas nella regione di Santa Cruz, a sud del Golfo di San Jorge in Argentina prevedendo un investimento nei prossimi cinque anni di oltre 37 miliardi di USD. Santa Cruz è una delle zone con maggiore concentrazione di Shale Gas del sud America ed insieme a Chubut una delle province di maggiore sviluppo in Patagonia.

Petreven predisporrà i propri impianti in aree strategiche della regione al fine di avviare le necessarie attività di esplorazione di Shale Gas. “La divisione Petreven, da anni presente in America Latina, è riuscita nuovamente ad aggiudicarsi con successo il rinnovo di strategici contratti di lunga durata. Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti in sud America e ciò testimonia il costante sviluppo del nostro business - afferma l'amministratore Delegato del Gruppo Trevi, Cesare Trevisani -. Il connubio tra l’efficienza operativa e l’eccellenza tecnologica dei nostri impianti garantisce l’esecuzione dei lavori di perforazione in assoluta sicurezza e con una significativa riduzione dei costi. L’aggiudicazione dei suddetti contratti, conferma la capacità di Petreven di instaurare rapporti di lungo periodo con clienti strategici. Ci si attendono nuovi interessanti sviluppi a breve.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perforazione petrolifera, YPF Argentina: rinnovo di tre contratti
CesenaToday è in caricamento