Per Amadori un piano di sviluppo da 60 milioni

Il Gruppo Amadori ha aperto le porte al Consiglio di Quartiere Valle Savio, invitandolo presso lo stabilimento di San Vittore per illustrare lo stato dei lavori del Piano di Sviluppo

Il Gruppo Amadori ha aperto le porte, martedì, al Consiglio di Quartiere Valle Savio, invitandolo presso lo stabilimento di San Vittore di Cesena per illustrare lo stato dei lavori del Piano di Sviluppo 2010 –2017, che prevede una mole di investimenti pari a circa 60 milioni di euro complessivi. I Consiglieri hanno potuto percorrere la nuova Rotonda lungo la Via San Vittore, uno dei primi interventi del Piano di Sviluppo realizzati, ed entrare in stabilimento dal nuovo ingresso (che sarà operativo entro settembre 2012)

All’interno hanno potuto osservare il nuovo Polo Energetico, completato nel dicembre 2011, composto da una centrale termica integrata ad un impianto di cogenerazione a gas metano: questo nuovo impianto permetterà un risparmio energetico annuo pari a oltre 3.600 Tep (Tonnellate equivalenti di petrolio), corrispondenti a circa 10.000 ton. di CO2 non emesse in atmosfera. Inoltre, i Consiglieri hanno potuto vedere i lavori in corso nel cantiere dove sorgerà il nuovo Rendering, avviato nel novembre 2011: la nuova struttura, che occuperà una superficie di 5.000 mq e sarà pronta presumibilmente entro l’estate del 2014, garantirà una riduzione delle emissioni odorigene e acustiche, oltre ad un miglioramento degli ambienti di lavoro e maggiore sicurezza per i lavoratori.

“L’invito è per noi dimostrazione di disponibilità al dialogo da parte di Amadori, e volontà di coinvolgimento da parte del nostro Consiglio di Quartiere alle opere di trasformazione che l’azienda sta effettuando – dichiara Stefano Strada, Presidente del Consiglio di Quartiere Valle Savio. – L’incontro è risultato di grande interesse da parte di tutti i Consiglieri presenti, e riteniamo i progetti di ampliamento che ci sono stati illustrati e spiegati molto importanti per il futuro dell’azienda e del nostro quartiere. Soprattutto abbiamo apprezzato l’attenzione dimostrata nei confronti dell’ambiente, scegliendo di utilizzare moderne tecnologie con bassi consumi energetici. Un sentito ringraziamento alla Direzione dell’azienda dell’opportunità dataci e all’Ing. Lorenzo Battistini per  le esaurienti spiegazioni tecniche.”

“Per noi rappresenta una grande opportunità poter condividere con il Quartiere nel quale siamo presenti il nostro Piano di Sviluppo, per un confronto continuo e una reciproca collaborazione – ha commentato Francesca Amadori, Responsabile Corporate Communication.

“Stiamo passando dalle parole ai fatti, con l’obiettivo di garantire la Sostenibilità sotto tutti i punti di vista - ha commentato Lorenzo Battistini, Direttore Tecnico: - sostenibilità ambientale, che significa riduzione della CO2 in atmosfera, minori di emissioni odorigene e acustiche; sostenibilità sociale, cioè maggiore sicurezza per i lavoratori e migliore qualità degli ambienti di lavoro; sostenibilità economica, ovvero rafforzare la competitività dell’azienda, creare valore e continuare a investire sul territorio”.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento