Ortofrutta, a Cesenatico il Meeting del Mediterraneo Group

Il Meeting, “Mediterraneo Group: una rete di imprese per l’ortofrutta italiana di qualità” è stato organizzato con lo specifico obiettivo di puntualizzare e valorizzare un modo innovativo di intendere la partnership

Le aziende che fanno parte di Mediterraneo Group, network di imprese nato con l’obiettivo di valorizzare le produzioni ortofrutticole dei partner della cooperativa Apofruit, si sono date appuntamento per martedì alle 17:30 al Grand Hotel di Cesenatico. Il Meeting, “Mediterraneo Group: una rete di imprese per l’ortofrutta italiana di qualità” è stato organizzato con lo specifico obiettivo di puntualizzare e valorizzare un modo innovativo di intendere la partnership e di aggregare le imprese, basato più sui progetti che sulle aggregazioni societarie.

La Mediterraneo Group è una consortile che associa imprese, sia cooperative che private, altamente specializzate, autonome nella propria gestione, che operano nelle aree produttive Italiane più vocate e che, insieme, hanno messo a punto una strategia fondata su alcuni progetti comuni. Prima di tutto è stata elaborata un’attenta politica di marca, considerata la strada maestra per dare valore al prodotto e quindi garantire un maggiore reddito ai produttori e si è puntato con decisione allo sviluppo dell’export, in particolare nei mercati d’oltremare, come i paesi del Golfo Persico e quelli dell’Estremo Oriente.

Per questa area è stata presentata la linea Solemio, la variante asiatica del brand Solarelli (prodotti di alta gamma), in occasione della fiera Asia Fruit Logistica ad Hong Kong. Un marchio, quello dei Solarelli, che nei primi 8 mesi del 2013 ha registrato un +22% di fatturato e un +12% in  volume rispetto allo stesso periodo del 2012. Mediterraneo Group si muove sulla traccia di un’altra aggregazione di successo ossia Almaverde Bio, raggruppamento di imprese che gestisce un unico marchio nel settore del biologico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un successo testimoniato dal volume d'affari dei prodotti a marchio che, nel primo semestre dell'anno, ha registrato un valore alla produzione di 19,6 milioni di euro, pari a un valore alla vendita di oltre 32 milioni, con un +10% rispetto allo stesso periodo del 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento