Opa su ex CRC, Credit Agricole diffonde i dati: hanno aderito 9.799 azionisti

Crèdit Agricole Cariparma ha diffuso i dati definitivi della prima parte dell'Opa (offerta pubblica di acquisto) per la raccolta delle azion

Crèdit Agricole Cariparma ha diffuso i dati definitivi della prima parte dell'Opa (offerta pubblica di acquisto) per la raccolta delle azioni delle casse di risparmio inglobate, diffondendo anche il numero di azionisti che hanno aderito alla proposta di acquisto. I dati definitivi indicano che sono finite in mano di Credit Agricole il 64,33% delle azioni oggetto dell’offerta per CariCesena; il 64,14% delle azioni oggetto dell’offerta per Carim; il 71,65% delle azioni oggetto dell’offerta nel caso di Carismi.

Per quanto riguarda le “teste”, nello specifico hanno accettato l’offerta 9.799 azionisti, pari al 73% per quanto riguarda Caricesena, 5.645 azionisti, pari al 72% per quanto riguarda Carim, 4.910 azionisti, pari al 79% per Carismi. Con il superamento del 50% delle adesioni è stata confermata quindi la riapertura dei termini delle offerte (alle stesse condizioni) per consentire a tutti gli azionisti che non hanno aderito di poterlo fare, nella settimana compresa tra lunedì 28 maggio e venerdì 1 giugno.

“Siamo molto soddisfatti per l’esito delle Offerte e ringraziamo tutti i clienti che hanno aderito all’OPA e i colleghi che con professionalità hanno gestito questa importante operazione – ha dichiarato il Direttore Generale di Caricesena Massimo Tripuzzi. La banca continuerà a dimostrare il suo sostegno al territorio di riferimento e a offrire servizi di eccellenza. Siamo concentrati nel portare avanti il nostro piano industriale che prevede una forte crescita degli impieghi e sentiamo forte la fiducia dei nostri clienti, che ci hanno manifestato anche in occasione delle adesioni all’OPA”. Il pagamento del corrispettivo up-front dovuto agli Aderenti alle Offerte sarà pagato venerdì 25 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento