Olidata a fianco delle scuole: donati 15 computer a un istituto di Novara
Ancora un'importante donazione da parte di Olidata S.p.A., società cesenate leader nel mercato dell'ICT, ad un istituto scolastico italiano
Ancora un'importante donazione da parte di Olidata S.p.A., società cesenate leader nel mercato dell'ICT, ad un istituto scolastico italiano. Da qualche ora, grazie all'impegno di Olidata, infatti oltre 180 bambini della scuola San Vincenzo di Novara hanno a disposizione una nuova aula informatica nella quale potranno usare i 15 computer donati dall'azienda cesenate.
L'iniziativa, non certo la prima del genere, conferma l'impegno assunto da tempo da Olidata S.p.A. al fine di favorire l'alfabetizzazione informatica fin dall'infanzia: “Nella società attuale – spiega Marco Sangiorgi, Presidente e Amministratore Delegato del marchio – è ormai diventato imprescindibile l'uso dei personal computer. Il modo più efficace per creare adulti capaci di competere su un mercato del lavoro sempre più selettivo è, quindi, formare dei bambini che sappiano usare in modo corretto e consapevole gli strumenti informatici a disposizione”.
Grazie alla donazione di Olidata S.p.A., gli alunni della San Vincenzo potranno realizzare con facilità il loro giornalino on line e proseguire in un percorso didattico che prevede, tra l'altro, l'uso di ipertesti, come conferma Suor Giuse Marzagalli, dirigente scolastico dell'istituto: “Siamo particolarmente grati a Olidata per avere dato ai nostri ragazzi la possibilità di avere una nuova aula informatica. Non è la prima volta che la società cesenate ci fornisce gratuitamente dei computer, e ancora una volta, a nome di tutto il corpo docente, dei genitori e degli alunni desidero ringraziarla di cuore”.