rotate-mobile
Economia Longiano

Inaugurato il nuovo stabilimento Martini, cento addetti e un investimento da 10 milioni

E’ stato inaugurato il nuovo stabilimento del Gruppo Martini, interamente dedicato alla preparazione e al confezionamento dei prodotti cotti. Dopo il taglio del nastro, ci sono state le visite guidate al nuovo stabilimento

E’ stato inaugurato il nuovo stabilimento del Gruppo Martini, interamente dedicato alla preparazione e al confezionamento dei prodotti cotti. Dopo il taglio del nastro, ci sono state le visite guidate al nuovo stabilimento. Sviluppato su 4.000 mq,  con ulteriori 600 mq riservati ai servizi del personale, il progetto ha comportato un investimento di circa 10 milioni di euro. Occupa un personale addetto di circa 100 unità. “Il progetto del nuovo stabilimento di Longiano costituisce un modo evoluto di fare impresa e si inserisce nel quadro di uno sviluppo sempre più sostenibile, attento e rispettoso dell’ambiente nel quale il Gruppo Martini crede e investe da sempre”, recita una nota dell’azienda.

I lavori di realizzazione sono durati circa un anno e hanno richiesto l’utilizzo di 40 chilometri di cavi elettrici e di 2.500 metri di tubazioni. Lo stabilimento ospita 150 macchinari tecnologicamente avanzati che, a pieno regime, garantiscono 4.800 Kg/ora di prodotto lavorato, per un totale annuo di 80 milioni di confezioni finite da immettere sul mercato. “Per quanto concerne il biennio 2013-2014 si tratta del progetto più importante del settore carni di tutta l’Europa occidentale”, continua la nota.

“Nel nostro nuovo stabilimento, il prodotto confezionato – ha affermato Claudio Cabassi, direttore generale Area Produttiva – viene pesato grazie al sistema informatico che gli attribuisce anche un numero di lotto che permette la piena tracciabilità delle nostre lavorazioni, consentendo in tal modo la massima sicurezza dei consumatori. Il prodotto giungerà così sui banchi di vendita con la certezza di avere consegnato la migliore qualità con la massima sicurezza che la tecnologia può offrire al giorno d’oggi”.

“Il nuovo stabilimento – ha spiegato Fabrizio Goracci, direttore generale Area Commerciale – è un vero fiore all'occhiello per il Gruppo intero, che ci permetterà di continuare ulteriormente a crescere. La vera sfida è lanciata, Martini Alimentare si propone come il vero specialista di queste produzioni, con una serie di nuovi prodotti, che verranno lanciati sul mercato nei prossimi mesi e che permetteranno all'azienda di presidiare mercati più evoluti”.

“Riteniamo che la realizzazione di quest’opera sia di grande rilevanza per il futuro del Gruppo e del territorio. – hanno dichiarato Fabio Martini, presidente, ed Enrico Martini, amministratore delegato – Abbiamo creduto sin dal primo momento in questo investimento e i risultati particolarmente soddisfacenti dei primi mesi di produzione già ci stanno dando ragione”.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo stabilimento di Longiano, il Gruppo Martini ha donato 4.000 porzioni da 500 g. di prodotti pronti da cuocere alla Caritas Diocesana Associazione “Mater Caritatis” di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il nuovo stabilimento Martini, cento addetti e un investimento da 10 milioni

CesenaToday è in caricamento