rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Economia

Amadori si rifà il look sul web, il nuovo sito racconta il presente e la visione futura dell'azienda

“Amadori è un Corporate Brand, per questo è importante far capire e far vivere i suoi valori, la sua passione e il suo impegno: il sito è il primo canale per farlo”

Completamente rinnovato dal punto di vista del design, dell’organizzazione dei contenuti e della fruibilità, per raccontare i valori distintivi della marca e la varietà di un’offerta a base di carni 100% italiane e ingredienti di qualità: è online il nuovo sito Amadori www.amadori.it

Grazie a un restyling che valorizza aspetti testuali e visual, il sito offre un’esperienza di grande impatto: l’architettura è pensata per facilitare la navigazione, con UX (User Experience) e UI (User Interface) studiate per accompagnare in modo piacevole e intuitivo l’utente. Il sito, fruibile da tutti i device, risponde a ogni richiesta in pochi clic grazie al motore di ricerca interno, suggerimenti guidati e ricerche frequenti. 

“Amadori è un Corporate Brand, per questo è importante far capire e far vivere i suoi valori, la sua passione e il suo impegno: il sito è il primo canale per farlo”, spiega Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico Amadori. “Il cuore dell’esperienza di navigazione è la Filiera Integrata, certificata, presente da nord a sud e animata dalla cura di oltre 9.200 persone.”

La narrazione si sviluppa in diverse sezioni che offrono una visione completa e approfondita del mondo Amadori. A guidare lo storytelling è, appunto, la Filiera Integrata, punto di forza che ha plasmato la storia dell’azienda, ne ha determinato l’identità e garantisce ogni giorno il rispetto di elevati standard di controllo e qualità.

Particolare attenzione è riservata alla Sostenibilità, che descrive il percorso intrapreso da Amadori per ridurre gli impatti ambientali, generare valore per il tessuto economico e promuovere il benessere degli stakeholder nei territori in cui opera.  Anche l’area Lavora con Noi è stata profondamente rinnovata: oltre alle offerte di lavoro, i dipendenti stessi sono testimonial di una realtà che fa delle persone la sua principale risorsa. Ampio spazio trovano poi i contenuti consumer nella sezione Prodotti, che mostra la ricchezza della gamma e offre utili consigli culinari all’insegna del gusto e del benessere.

Per il nuovo sito Amadori si è affidata a Nimai, agenzia di Bologna che si è occupata di strategia, progettazione e creatività, UX e UI, produzioni foto, video e design. Nimai ha lavorato in collaborazione con DMA, partner tecnologico per sviluppo e implementazione su CMS Hubspot e ottimizzazioni SEO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amadori si rifà il look sul web, il nuovo sito racconta il presente e la visione futura dell'azienda

CesenaToday è in caricamento