rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Economia

Ha inaugurato un nuovo ristorante, in città una delle cucine più interessanti dell'area orientale

Da giovedì pomeriggio i tre esperti chef di cucina libanese sono all'opera per sfornare prelibatezze

Ha aperto con un po' di ritardo sui tempi previsti per via dei cuochi che dovevano tornare da una spedizione all'estero, ma da giovedì pomeriggio i tre esperti chef di cucina libanese sono all'opera per sfornare in via Ex Zuccherificio, da "Beirut", vere prelibatezze di una delle cucine più interessanti dell'area orientale che utilizza moltissime verdure, legumi, cereali e frutta. Tra i piatti freschi  il pollo Swarama (pollo speziato cotto in varie maniere), fattush (vari tipi di verdure fresche con salsa di melograno e limone), mutaball (melanzane grigliate con salsa di sesamo e yogurt), tabbulle (prezzemolo, pomodoro, cipolla verde, menta, grano duro macinato, olio e limone).

"Finalmente ce l'abbiamo fatta - spiega Hassan Chanboura, uno dei due soci da una decina di anni a Cesena - Nel frattempo abbiamo organizzato anche tutta la parte esterna con una cinquantina di posti a sedere e tende per ripararsi dal sole durante l'ora di pranzo. I posti sono stati ricavati dalla parte del fiume Savio, lontani dalla strada e in un luogo molto suggestivo. Già stasera, giornata di inaugurazione, abbiamo prenotazioni per un centinaio di persone e, visto che è la prima serata in cui siamo aperti, speriamo di accontentare tutti perché dobbiamo prenderci un po' la mano ed entrare a regime". Ma l'altra socia, Giada Giordani di Ancona, e ora trasferitasi a Cesena, è molto a suo agio anche con i tavoli già tutti pieni di clienti, perché da anni lavora nel settore della ristorazione e quindi sa come organizzare il lavoro.

nuovo ristorante 1-2

Il ristorante, sorto su un ex negozio di frutta, resterà aperto a colazione, a pranzo e a cena. "Per colazione ci sono pizzette particolari e dolci libanesi a base di pistacchi e miele - spiega Hassan - La nostra cucina, oltre che essere buona, è una cucina mediterranea, a base di legumi e verdure. E poi i prezzi sono veramente buoni. E' una cucina alla portata di tutti, sana e buona". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha inaugurato un nuovo ristorante, in città una delle cucine più interessanti dell'area orientale

CesenaToday è in caricamento