Editoria, in Romagna nasce la rete all news TR24

Ogni giorno e in ogni istante i telespettatori potranno essere informati in tempo reale su tutto ciò che accade in Romagna e non solo

Si apre un nuovo fronte per l'editoria in Romagna. Il Gruppo Pubblisole Teleromagna e TRMedia avviano un nuovo progetto televisivo: si tratta della prima rete all news della Romagna, TR24, che debutterà lunedì sul canale 11 del digitale terrestre. Ogni giorno e in ogni istante i telespettatori potranno essere informati in tempo reale su tutto ciò che accade in Romagna e non solo. In tutto l'arco della giornata, fino al prime time in cui verranno trasmessi programmi di approfondimento sulle principali notizie di cronaca e politica, saranno garantite finestre informative orarie prodotte dalle redazioni di Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini e Bologna alle quali si aggiungeranno a breve quelle di Faenza e Imola.

Dalla rassegna stampa del mattino fino all'ultima edizione del notiziario, con spazi dedicati all'approfondimento, con Tr24 il canale 11 diventera' quel "luogo in cui chi vuole essere informato sui fatti del territorio potra' trovare la risposta ad ogni interrogativo o curiosità. "L’idea di TR24 - spiega il presidente Gianluca Pagliacci del Gruppo Pubblisole - nasce proprio allo scopo di colmare quel vuoto informativo locale che solo una rete all news può assicurare. Da qui la scelta di dare vita a un progetto che, guidato da Pubblisole, rappresenta il primo del suo genere in Romagna e uno dei primi in assoluto in Italia. Con TR24 si completa la nostra offerta televisiva che, già forte, del successo della rete ammiraglia, Teleromagna, l’emittente leader in ascolti su tutto il territorio romagnolo che rafforza la sua posizione sul canale 14 del telecomando con nuovi formati che spaziano a 360 gradi dall’informazione allo sport, dalla cultura allo spettacolo".

"Le nostre comunità hanno bisogno di informazione locale corretta, tempestiva e fatta da giornalisti veri - dichiara Edwin Ferrari presidente di TRMedia - soprattutto nell’epoca delle fake news. Il settore è in crisi da anni e l’unica strada per continuare ad offrire buona informazione è quella della collaborazione fra editori vicini per missione e responsabilità sociale". Il progetto editoriale che sta per partire, prosegue il direttore Gianluca Padovani, sarà gestito da una newco che vede al fianco di Pubblisole/Teleromagna anche TRMedia editore di TRC Bologna, Modena, di Telereggio e di 12Teleducato a Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento