rotate-mobile
Economia

Un nuovo locale in Piazza del Popolo scalda i motori. Nome top secret: "Cerchiamo personale"

Mauro e Federico stanno iniziando a formare la squadra che dovrà lavorare per offrire il meglio del meglio ai clienti

Stanno procedendo i lavori per inaugurare il locale sotto il portico di piazza del Popolo, al posto di "Gallina Ubriaca". Sul nome c'è ancora molto riserbo ma si sa già che si tratterà di un locale aperto dalla mattina alla notte, dove si partirà con la colazione, il pranzo, l'aperitivo per finire con la cena, la pizza gourmet e una serie infinita di ottimi cocktail. Oltre al locale è previsto un laboratorio dove vendere al dettaglio pizze, pane, biscotti e pasta fresca, tutti rigorosamente artigianali. Una parte importante della produzione sarà dedicata ai prodotti senza glutine.

Ad aprire sono Mauro Alba e Federico Bertani che hanno costituito la società che si chiama Moodeat. Il primo si è formato alla scuola di panificatori e pizzaioli di San Patrignano (un'eccellenza in questo settore), il secondo è un bar tender professionista.

In attesa di qualche pratica da terminare per allestire il locale in tutti i suoi spazi, Mauro e Federico stanno iniziando a formare la squadra che dovrà lavorare per offrire il meglio del meglio ai clienti. "Sì stiamo cercando un cuoco che sappia cucinare romagnolo e magari abbia voglia anche di sperimentare soprattutto nelle parte estetica e decorativa - spiega Mauro Alba - e un aiuto piazzaiolo, una ragazza o un ragazzo anche senza esperienza. Ovviamente dev'essere dinamico, reattivo, sveglio e preciso. Poi stiamo valutando anche altre figure però queste due posizioni sono fondamentali per formare la squadra".

Il locale, come detto, parte con grandi progetti, come quello di poter usufruire della zona all'esterno, con lo scenario unico di piazza del Popolo e la fontana Masini. Tavoli e sedie all'esterno, in posizione strategica, per permettere ai clienti di godersi le bellezze cesenati assaggiando una buona cucina. La data dell'apertura ancora non è certa, ma per stare larghi, a maggio con molta probabilità ci si potrà fermare per bere un caffé o prendere un aperitivo.  Chi è interessato, invece, alle posizioni può fare riferimento alla mail mood.eat2019@gmail.com. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo locale in Piazza del Popolo scalda i motori. Nome top secret: "Cerchiamo personale"

CesenaToday è in caricamento