menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova gestione, ma nel segno della tradizione: apre un nuovo chiosco di piadina

''La piadina, assieme alla cucina di qualità - commenta Gianpiero Giordani, responsabile della sede Confesercenti di Mercato Saraceno -, è uno dei punti di forza di Mercato Saraceno''

Ha inaugurato martedì a Mercato Saraceno, in Zona Piscina, via Pertini, 1 la nuova gestione del chiosco piadina che si chiamerà “Il Chiosco di Alessia”, di Sandra Baraghini e Maurizio Rossi. Questo chiosco di piadina è segnalato in diverse guide gastronomiche, tra le quali la prestigiosa “Osterie d’Italia” di Slow Food Editore e la nuova gestione è intenzionata a portare avanti la ricetta dei titolari storici del chiosco, Gemma e Ruggero. Gemma darà una mano nella conduzione nei prossimi giorni. A dare il benvenuto a Mercato Saraceno alla nuova impresa sono intervenuti il sindaco Monica Rossi, il vice sindaco Luciano Casali e Gianpiero Giordani, responsabile della sede Confesercenti Cesenate di Mercato Saraceno.

Sandra è residente a Borello di Cesena e ha una esperienza nel settore per aver collaborato per diverso tempo con altri chioschi della zona; è appassionata di cucina e gastronomia e, portando avanti la tradizionale ricetta di successo del chiosco con farine di grani locali. ''La piadina, assieme alla cucina di qualità - commenta Gianpiero Giordani, responsabile della sede Confesercenti di Mercato Saraceno -, è uno dei punti di forza di Mercato Saraceno. Vedere portare avanti questa attività specializzata che punta sulla tradizione è certamente un segno vitale per questo territorio, che come associazione vogliamo valorizzare assieme alle tante piccole imprese del commercio, del turismo e dei servizi. A Sandra e Maurizio diamo il nostro caloroso benvenuto con i migliori auguri di un prospero buon lavoro''. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento