rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Economia Cervese Nord / Via Don Secondo Farnedi

Nella frazione apre una nuova pasticceria "nata" sui social, al timone la fidanzata del motociclista

“La pasticceria è un’arte, e mi sollecita questo percorso professionale di artigiana della pasticceria in cui voglio mettermi in gioco e crescere"

Trentenne, mantovana, da due anni e mezzo trasferitasi a Cesena (è la fidanzata  del motociclista cesenate Lorenzo Savadori), residente a Calabrina, oggi sabato 3 dicembre alle 15, Greta Lorenzini inaugura la sua pasticceria nella frazione di San Giorgio. Si chiamerà Grelicious.

“Si tratta di un laboratorio di prodotti di pasticceria - spiega - aperto anche al pubblico per la vendita al dettaglio, in via don Secondo Farnedi. Mi coadiuverà mia madre Roberta. L’idea imprenditoriale è sorta durante la quarantena del covid quando in Instagram ho postato tutorial con ricette settimanali di pasticceria dhe ottenevano ottimi riscontri sui social. La passione si è accresciuta, ho cullato la mia idea imprenditoriale e l’ho realizzata. Confezioniamo monoproduzioni  di
pasticceria mignon e bigné di molteplici tipologie, con tanti gusti e prelibatezze e rendendo onore anche alla sbrisolona mantovana, con l’ambizione di poter finire bar e ristoranti”.

“La pasticceria è un’arte - prosegue - e mi sollecita questo percorso professionale di artigiana della pasticceria in cui voglio mettermi in gioco e crescere. A Cesena e in Romagna mi trovo molto bene, San Giorgio è una frazione popolosa con un ottimo passaggio, è la nostra ambizione è di richiamare clientela da più parti  grazie alla qualità e alla fragranza dei nostri prodotti  e ai processi innovativi che attueremo. Apriamo prima del Natale e vedremo anche di provare a realizzare proposte di pasticceria a tema. L’esperienza dei social è stata formativa e continuerò ad utilizzarli per mantenere i contatti continuativi con la clientela, affiancandoli al punto fisico del negozio, che è il nostro biglietto da visita, oltre che punto per gli acquisti  al dettaglio”. “Ringrazio Confartigianato che mi ha accompagnato nelle procedure per l’aperture - mette in luce Greta Lorenzini - e parto con grande entusiasmo nella mia avventura dentro la dolcezza dell’arte pasticciera”.

"L'apertura della nuova pasticceria a San Giorgio potenzia l'offerta territoriale anche nelle frazioni - rimarca il Gruppo di Presidenza Confartigianato -. Una nuova impresa artigiana avviata da una imprenditrice appassionata ed entusiasta è un grande arricchimento per tutto il territorio e Confartigianato è accanto a Greta Lorenzini nel suo nuovo percorso professionale, che poggia sul valore artigiano delle produzioni e che trova nella filiera che fa capo a Confartigianato Alimentare un ambito di riferimento collaudato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella frazione apre una nuova pasticceria "nata" sui social, al timone la fidanzata del motociclista

CesenaToday è in caricamento