Economia

Nuoto, al Settecolli di Roma protagonista anche la frutta romagnola

Una lunga parata di campioni, di primati e di buona frutta fresca. Il nuoto non è stato l'unico protagonista quest'anno dell'edizione appena conclusa del Trofeo Settecolli - Internazionali di nuoto d'Italia

Una lunga parata di campioni, di primati e di buona frutta fresca. Il nuoto non è stato l'unico protagonista quest'anno dell'edizione appena conclusa del Trofeo Settecolli - Internazionali di nuoto d'Italia. Mentre Federica Pellegrini, Fabio Scozzoli, Filippo Magnini, Laszlo Cseh, Florent Manadou e tanti altri campioni olimpici e mondiali si sono alternati tra le prestigiose corsie della piscina del Foro Italico di Roma, all'esterno della vasca gli atleti stessi e tutti gli appassionati di nuoto hanno potuto allietare la propria visita con la frutta offerta loro da alcune delle più importanti organizzazioni ortofrutticole italiane come Alegra, Apoconerpo, Apofruit Italia, Assomela, Naturitalia e Orogel Fresco.

L'iniziativa si è inserita nell'ambito di Frutta&Verdura: scoprila, gustala e sceglila, la campagna di comunicazione franco – italiana promossa da Alimos Alimenta la Salute e Interfel, l'Interprofessione della frutta e della verdura francese. Un'occasione importante per abbinare ad un momento di eccellenza sportiva, quale il prestigioso meeting internazionale, prodotti alimentari d'eccellenza con un occhio di riguardo alla salute e al benessere, soprattutto dei più piccoli. Infatti, durante l'intera durata della manifestazione trasmessa integralmente dalla Rai, all’interno dello spazio dedicato alla campagna un animatore professionista ha intrattenuto i giovani visitatori con giochi e momenti di divertimento con l'obiettivo di avvicinare bambini e adolescenti al consumo della frutta e della verdura attraverso l'elemento ludico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, al Settecolli di Roma protagonista anche la frutta romagnola

CesenaToday è in caricamento