rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Economia Savignano sul Rubicone

Nella piccola Savignano un centro per la bellezza 'all inclusive': "In arrivo anche la palestra e una parrucchiera"

Partito 14 anni fa come centro abbronzatura, oggi è uno dei centri salute e bellezza "all inclusive" più innovativi della provincia

Partito 14 anni fa come centro abbronzatura, oggi è uno dei centri salute e bellezza "all inclusive" più innovativi della provincia. Anzi, della regione. Perché non esistono molti centri di 500 metri quadrati con uno spazio per interventi estetici (sia di base che medicali), un centro abbronzatura, uno shop con alimenti dietetici e calibrati da acquistare e un bar bistrot (con 12 posti a sedere) dove una cuoca sforna colazioni, pranzi e aperitivi, tutti in chiave salutare. 

E non è tutto. La proprietaria, Elisa Colombari, di San Mauro Pascoli, con una laurea in Economia e Commercio in tasca ma una grande passione per la scienza dell'alimentazione e tutto ciò che ha a che fare con salute e bellezza, ha in mente altre cose per il suo "Mya Bellezza", il concept store di Savignano sul Rubicone. Tra breve realizzerà anche una piccola palestra di 40 metri quadrati e uno spazio per la parrucchiera. "La mia filosofia è di far entrare un cliente e fornirgli tutto quello che serve per stare bene - spiega Elisa - Una buona alimentazione, consumata lì oppure portata a casa, una consulenza dietetica, trattamenti estetici avanzati ma non invasivi, un buon allenamento fisico e un professionista del capello. Praticamente un trattamento di benessere a 360 gradi".

All'inizio erano in due, poi in tre e ora sono 7 dipendenti. "La massima crescita l'abbiamo registrata l'anno prima del Covid - spiega ancora Elisa - Proprio per la mia passione per la scienza dell'alimentazione ho iniziato a vendere prodotti alimentari senza glutine, senza zuccheri aggiunti, a basso tenore glicemico. Prodotti che durante il lockdown sono andati a ruba. Il salto di qualità l'ho fatto proprio durante la pandemia. Nel periodo di chisura avevo molti clienti che, invece di riempirsi per la noia di cibo spazzatura, preferivano mangiare cibi salutari e prendere cura di loro stessi. E così mi arrivavano ordini quotidiani da varie parti della romagna, non solo da Savignano. A febbraio del 2021 sono partita coi lavori di ristrutturazione. Ho allargato una parte del negozio che è diventato di 500 metri quadrati dai 180 che era. La grande novità è il bar bistrot dove serviamo piatti cucinati dalla nostra cuoca in tempo reale. Sono tutti piatti bilanciati, spuntini salutari, colazioni fatte in casa con farine d'avena, integrali, senza glutine, pancake, waffle. Ottimi prodotti ma salutari. Serviamo anche colazioni salate, sandwich fitness, salse senza calorie, farciti col pollo. Scramble egg con avocado e crostini di pane. Poi serviamo primi piatti e piatti "cheto", senza carboidrati per chi fa diete chetogeniche, vellutate e pokè componibili. Anche per l'aperitivo abbiamo studiato strategie per far sposare il gusto con la salute. Jonathan di Vincenzo, barman di Just One Drop, ha creato per noi dei cocktail senza alcol e senza zuccheri che ricordano i cocktail veri. Ci sono gli Americani Light, i Gym Tonic...Tutti senza calorie, utilizziamo acqua aromatizzanti e decotti tisanoreica a base di piante. Per chi è interessato è sempre possibile consultare il menù con i piatti e le relative calorie sui canali social o sul sito".

Un luogo molto particolare che, probabilmente, si trova solo nelle grandi città ma che nella piccola Savignano sul Rubicone sta creando molta curiosità e, grazie al passaparola, stanno arrivando clienti anche da Rimini e da Cesena. Una conferma per Elisa che, grazie alla sua passione, non si è mai fermata e accontentata di ciò che aveva ma, con determinazione e coraggio, ha sempre guardato oltre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella piccola Savignano un centro per la bellezza 'all inclusive': "In arrivo anche la palestra e una parrucchiera"

CesenaToday è in caricamento