Centinaia di bionde tutte da gustare: ex top manager tedesco porta la Baviera a Cesena

L'audace imprenditore è nientepopodimeno che Christopher Spitzley, ex general manager di Penny Market, di Eurospin, di Maxy Zoo

Lancia la sfida al made in Italy e porta a Cesena un pezzo di Baviera. L'audace imprenditore è nientepopodimeno che Christopher Spitzley, ex general manager di Penny Market, di Eurospin, di Maxy Zoo. Dopo 23 anni di lavoro ad altissimi livelli nella grande distribuzione, Spitzley che ha sposato una cesenate e dal 2009 abita in città, ha deciso di mettersi in proprio, aprendo un negozio importando dalla Baviera le eccellenze e premiando le piccole aziende, quelle che lavorano artigianalmente. Sabato dalle 9, infatti, aprirà il suo nuovo negozio "Il Bavarese. Birra & Bio" in via Fiorenzuola 1070, dove per tutta la giornata i curiosi potranno entrare per guardare, fare assaggi e, nel caso, acquistare prodotti tra l'enorme varietà di quelli esposti. 

"Non è una sfida al made in Italy - spiega meglio Christopher Spitzley - io da moltissimi anni porto in Germania le eccellenze italiane (e ce ne sono moltissime). Ma mi è sempre successo anche il contrario, ovvero di portare agli amici italiani le bontà bavaresi. Quando sapevano che tornavo in Baviera mi chiedevano di portare il pane, le marmellate, le birre. Allora ho pensato di provare ad aprire un punto di vendita con le eccellenze della Bavaria, sfidando la grande distribuzione e premiando i piccoli imprenditori, quelli che si occupano fondamentalmente della qualità del prodotto. Ho 52 anni e finora ho lavorato per gli altri, mi è venuta voglia di fare qualcosa per me, di mettermi in gioco in prima persona. E così è nato Il Bavarese". 

Al Baverese si potranno trovare 150 tipi di birra, tutte realizzate in aziende produttrici piccole, artigianali. Che fanno la birra ancora come si faceva una volta. "Oltre alle birre - continua l'imprenditore - ci sono 400 prodotti biologici, tra pane, muesli, spremute di frutta e verdura realizzate senza l'uso di concentrati, ma con la spremitura diretta. Marmellate artigianali. Tutti prodotti biologici certificati e di altissima qualità. La Bavaria è un po' come la Romagna, è una zona dove l'agricoltura è uno dei principali motori trainanti. Sia in Romagna che in Bavarie il biologico è molto apprezzato. Per questo motivo ho pensato che fosse il momento giusto per aprire un negozio così strutturato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento