rotate-mobile
Economia

Commercio, Confesercenti: "Patto su orari e domeniche"

Questi alcuni ingredienti contenuti nella proposta di Patto della Confesercenti al Comune di Cesena sul commercio dopo la manovra del governo

Mantenere i negozi chiusi la domenica tra maggio e settembre, esclusi quelli al confine col Comune di Cesenatico (via Cesenatico dalla Rotonda di via Assano) e Cervia (via Cervese dal casello autostradale) poiché possono offrire servizi ai turisti in transito. Serrande abbassate nei giorni festivi religiosi e laici. Questi alcuni ingredienti contenuti nella proposta di Patto della Confesercenti al Comune di Cesena sul commercio dopo la manovra del governo.

Confesercenti propone anche la “disponibilità dei grandi gruppi, in occasione delle proprie campagne di promozione, a pubblicizzare gli eventi di animazione organizzati in centro e/o in altri quartieri della città”. Si tratta, spiegano il presidente della sede di Cesena, Vanni Zanfini e il direttore Graziano Gozi, di “un Patto che tiene conto delle specificità di Cesena, della vicinanza a zone costiere e termali che “spostano” migliaia di nostri concittadini in particolare nel periodo estivo”.

“Un Patto – continuano Zanfini e Gozi - che tiene conto del valore delle festività religiose e civili” e “di un’idea di Città, di come viverla e dei suoi delicati equilibri. Vale a dire che possono coesistere attività commerciali del centro storico, degli altri quartieri cittadini e dei grandi poli commerciali soprattutto se sapremo garantire a tutti la possibilità di poter continuare a svolgere la propria professione conciliando tempi di vita e di lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, Confesercenti: "Patto su orari e domeniche"

CesenaToday è in caricamento