rotate-mobile
Economia

Negozi per animali, la catena compie 20 anni: il primo taglio del nastro a Cesena nel 2001

Grazie a un’intuizione di Gianni Casadei, nella primavera di 20 anni fa nasceva Robinson Pet Shop

Grazie a un’intuizione di Gianni Casadei, nella primavera di 20 anni fa nasceva Robinson Pet Shop. Due decenni e undici negozi dopo visto che la prossima apertura è prevista a Rimini per sabato 27 marzo.

Nato e cresciuto in Romagna, il Pet Shop è riuscito ad espandere la propria rete commerciale sul territorio senza rinunciare all’innovazione, grazie ad un e-shop fornito ed efficiente, in cui i clienti possono trovare tutto il necessario per i loro amici a 4 zampe.

"Sin dall’inizio della sua avventura imprenditoriale Casadei, insieme alla moglie Simona, ha scelto di puntare sulle risorse umaneprivilegiando persone che hanno alle spalle un percorso di studi specialistico e – soprattutto – che siano accomunate dalla passione per animali, considerati a tutti gli effetti membri della famiglia. La filosofia aziendale Robinson La mission aziendale di Robinson Pet Shop è quella di mettere il benessere degli animali tra le priorità offrendo al cliente il miglior rapporto qualità/prezzo possibile".

Una scelta vincente che ha premiato Casadei, e lo ha portato ad aprire molti altri punti vendita dopo Cesena, il primo di cui tagliò il nastro il 21 marzo del 2001. Sono sorti così negozi a Forlì, Cesenatico, un altro a Cesena, Forlimpopoli, Cervia. Lo sbarco nel Riminese è avvenuto a Riccione nel 2017, a cui è seguito quello di Villa Verucchio nel 2018. Nel 2020 l’apertura a Ravenna e, quest’anno, una nuova apertura a Rimini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi per animali, la catena compie 20 anni: il primo taglio del nastro a Cesena nel 2001

CesenaToday è in caricamento