menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Moda, con Cna opportunità per le imprese della subfornitura di qualità

Origin è un salone dedicato alle piccole imprese manifatturiere italiane che si svolge in concomitanza con Milano Unica, il maggiore salone italiano del tessile ed ha come obiettivo principale quello di farle incontrare con i più famosi marchi della moda internazionale

Si terrà giovedì  alle 17.30, nella sede di Cna “Casa delle Imprese” di San Mauro, in via XX settembre 75, un incontro con gli organizzatori della Fiera Origin, in programma a Milano Rho dall’11 al 13 luglio. Origin è un salone dedicato alle piccole imprese manifatturiere italiane che si svolge in concomitanza con Milano Unica, il maggiore salone italiano del tessile ed ha come obiettivo principale quello di farle incontrare con i più famosi marchi della moda internazionale. Le piccole imprese della subfornitura del comparto moda, avranno pertanto la possibilità di fornire evidenza delle proprie capacità distintive, relative ai servizi prestati ai grandi marchi, alla realizzazione di capi ed accessori ed alle apprezzate pratiche artigianali applicate a processi industriali.

Le attività interessate sono quelle degli accessori ed applicazioni, campionatura e confezionamento, design grafico, modellistica, prototipazione, ricamo e semilavorati, stampa e serigrafia, sviluppo di prodotti, taglio e tintoria. Per quanto concerne i visitatori di Origin, si possono citare grandi nomi quali: Bottega Veneta, Diesel, Ferragamo, Versace, Armani, Lagerfeld. La Perla, Morellato, Ralph Lauren, Sergio Rossi, Trussardi, Valentino e molti altri. Durante l’incontro, gli organizzatori spiegheranno nel dettaglio ogni altro elemento necessario per una valutazione di merito ai fini dell’eventuale partecipazione.

"In un periodo come quello attuale, in cui si registrano timidi segnali di ripresa - evidenziano dall'associazione di categoria -. Come Cna territoriale di Forlì-Cesena si ritiene che la creazione di relazioni tra la domanda e l’offerta, possa rappresentare un validissimo strumento per l’ampliamento del mercato. A tutte le imprese associate a Cna Forlì-Cesena, sono riservate condizioni particolarmente favorevoli. Nell’occasione saranno fornite informazioni anche sulla recentissima uscita del bando regionale dedicato all’internazionalizzazione e alle fiere, che mette a disposizione delle imprese contributi a fondo perduto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento