rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, avviati i lavori per il "Centro commerciale naturale"

Avviati i lavori relativi ai piani finanziati dalla legge 41 che prevedono anche interventi di riqualificazione aziendale da parte dei commercianti che hanno aderito al progetto con l’Associazione Temporanea di Imprese “Centro Commerciale Naturale di Mercato Saraceno”

Si sono finalmente avviati a Mercato Saraceno, da parte del Comune, i lavori relativi ai piani finanziati dalla legge 41 che prevedono anche interventi di riqualificazione aziendale da parte dei commercianti che hanno aderito al progetto con l’Associazione Temporanea di Imprese “Centro Commerciale Naturale di Mercato Saraceno”. Il piano è stato realizzato in sinergia tra Confesercenti Cesenate, Confcommercio e Comune di Mercato Saraceno, a fine 2009.

L’Amministrazione Comunale ha cominciato i lavori pubblici relativi agli interventi di riqualificazione che riguardano il rifacimento di piazzetta Petrucci e della segnaletica commerciale e turistica. Per la realizzazione della segnaletica è prevista la costituzione di un gruppo di lavoro che riesca ad ottimizzare il piano previsto, nello spirito di collaborazione tra pubblico e privato che muove il progetto stesso. Rispetto ai termini previsti dal piano presentato a suo tempo il Comune ha ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna una proroga per finire le opere di riqualificazione. Di conseguenza si è stabilito un accordo per terminare i lavori, sia pubblici sia di riqualificazione delle imprese commerciali, entro il 30 giugno 2012. I commercianti aderenti al progetto dovranno realizzare i propri interventi, previsti con i preventivi compiuti nel 2009.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, avviati i lavori per il "Centro commerciale naturale"

CesenaToday è in caricamento