Mercato Ortofrutticolo, iniziativa promozionale per fare sistema

In un momento di crisi per il settore ortofrutticolo la Società For (che gestisce il Mercato ortofrutticolo di Cesena) ha ritenuto opportuno deliberare un contributo agli operatori del Mercato, per l'impegno e la collaborazione e per una maggiore funzionalità della struttura

In un momento di crisi per il settore ortofrutticolo la Società For (che gestisce il Mercato ortofrutticolo di Cesena) ha ritenuto opportuno deliberare un contributo agli operatori del Mercato, per l'impegno e la collaborazione e per una maggiore funzionalità della struttura. La cifra equivale grosso modo ad una mensilità del canone di locazione che ogni grossista paga al For. “Il Mercato è venuto incontro alle nostre esigenze – dice Maurizio Mantengoli di Nema Fruit – capendo che siamo in una crisi molto grave”.

Rosanna Biondi, titolare della ditta Biondi Giulio, sottolinea che per superare la crisi occorre educare il consumatore. I consumi dovrebbero aumentare perché frutta e verdura costano poco rispetto ad altri alimenti. “Condivido e ringrazio per l’agevolazione promossa da For perché, in un momento di crisi e di difficoltà ci agevola e ci sostiene”.

Ricardo Bargellini, contitolare della Ditta Gobbi Gino,  spiega che “il Mercato ha capito che non ce la facevamo più. I consumi sono stagnanti e siamo in difficoltà per cui l’azione fatta è da considerarsi ottima”.

Carlo Orlandi della F.lli Orlandi e Massimo Castrogiovanni della ditta Ortomercato, sottolineano anche loro il momento di affanno e ringraziano For per l’agevolazione concessa. Anche Alvaro Gobbi, altro storico grossista del Mercato, loda l'iniziativa. “Può sembrare poca cosa, ma questo contributo premia davvero il nostro 'tenere duro'. Siamo qui al Mercato sia per la passione verso il nostro lavoro, sia perché amiamo il nostro territorio. Sono qui da 40 anni e non ricordo un'annata così balorda in cui si sono sovrapposte condizioni meteo assurde, crisi dei consumi e mancanza di liquidità da parte dei clienti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenico Scarpellini, amministratore delegato di For, spiega che “la decisione del contributo è un riconoscimento ai nostri grossisti perché, pur in uno stato di crisi che attraversano, sanno con professionalità e sacrificio soddisfare i consumatori. Crediamo che solo collaborando tutti insieme si possano superare i momenti di difficoltà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento