Economia

Mercato ortofrutticolo, in visita anche una delegazione croata

Anche i croati interessati al Mercato ortofrutticolo di Cesena. Nei giorni scorsi una delegazione ha visitato la struttura mercatale locale. Erano presenti, fra gli altri, il rappresentante dell’associazione produttori croati

Anche i croati interessati al Mercato ortofrutticolo di Cesena. Nei giorni scorsi una delegazione ha visitato la struttura mercatale locale. Erano presenti, fra gli altri, il rappresentante dell’associazione produttori ortofrutticoli croati, un importante produttore di mele, un produttore di pesche e nettarine, un agente di commercio del settore agricolo, il segretario della cooperativa Dalmazia per olive e vino.

“Queste visite – spiega l’amministratore delegato del For, Domenico Scarpellini – rappresentano un momento importante nello scambio di reciproche conoscenze e per l’internazionalizzazione della nostra struttura. La delegazione ha visitato la nostra realtà giudicandola moderna e ben strutturata. Sono rimasti colpiti dalla nuova piattaforma logistica e anche dal fatto che l’abbiamo realizzata in soli sei mesi. Credo che allacciare questi rapporti sia utile e possa aprirci nuovi canali di vendita”.

Il Mercato negli ultimi anni è riuscito a rilanciare il proprio ruolo scommettendo sui produttori locali. Frutta e verdura, raccolta in giornata, nell’arco di 18 ore passa dal campo alla tavola dei consumatori, garantendo la freschezza e la tipicità cesenate.

“Inoltre - aggiunge Domenico Scarpellini - abbiamo presentato la manifestazione Macfrut 2014, che la delegazione ha ritenuto molto interessante ed ha mostrato disponibilità a partecipavi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ortofrutticolo, in visita anche una delegazione croata
CesenaToday è in caricamento