Mercato, in distribuzione il calendario con le caricature sexy dei commercianti

C’è molta attesa in paese e in tutto il circondario per questa iniziativa dal titolo “Comics sexy shopping in Mercato Saraceno” 2016, che promette “dodici mesi frizzanti da vivere insieme con un po’ di piccante simpatia”.

Il calendario 2016 con le caricature sexy degli esercenti di Mercato Saraceno sarà in distribuzione da venerdì pomeriggio 11 dicembre presso le attività protagoniste dei 12 mesi del prossimo anno. C’è molta attesa in paese e in tutto il circondario per questa iniziativa dal titolo “Comics sexy shopping in Mercato Saraceno” 2016, che promette “dodici mesi frizzanti da vivere insieme con un po’ di piccante simpatia”.

Le tavole, coloratissime, sono state realizzate dal maestro d’arte Alberto “Bebo” Angeli, e ritraggono commercianti, baristi ed esercenti che si sono messi in gioco, dimostrando una capacità non comune di scherzare sulla propria immagine e sulla propria attività. Il progetto, ideato e coordinato da Gianpiero Giordani della Confesercenti Cesenate, è diretto a rientrare nelle iniziative di “Ati Centro Commerciale Naturale di Mercato Saraceno”. La grafica e la digitalizzazione delle immagini di Angeli per il calendario sono curate da Davide Ruffilli, di Digimake. I calendari saranno consegnati alle attività partecipanti e la distribuzione si annuncia già molto rapida, viste le tante richieste che stanno giungendo; si sta pensando di distribuire i calendari con offerte da devolvere per l’acquisto di materiali didattici per le scuole locali e di realizzare, nei prossimi giorni, qualche altra iniziativa collegata al progetto. Ecco chi sono i protagonisti del calendario “Comics sexy shopping in Mercato Saraceno” 2016. Sanitaria Profumeria Teresa, Acconciatore Graziano, Caffè Centrale, La Bottega del Pane-Balzani, Agrimarket di Mauro Comandini, Panificio Bertozzi, Bar Savio, Pescheria Charlie, Frutta e Verdura Luciana Ercolani, Bar Roma di San Damiano, Caffè Ragno, Pasticceria Caffetteria Van Den Berg.

Il maestro d’arte Alberto “Bebo” Angeli, autore delle caricature del calendario, ha realizzato, tra le tante sue opere: il Crocefisso dell’Eremo di Sant’Alberico; il ritratto di Giovanni Pascoli per il Museo Pascoliano di San Mauro Pascoli; la statua della Fenice, con materiali di recupero, del Centro Sportivo Saraceno; la tela “Va e ripara la mia Casa”, consegnata dall’eremita Fra Michele a Papa Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento