rotate-mobile
Economia

Agenti mediatori cesenati, vendite in crescita: nuove tecnologie sulla visione degli immobili

“Legge di stabilità 2017: le novità per il settore immobiliare” è’ il tema dell’incontro che si terrà martedì alle 15.30 alla sala convegni Confcommercio in via Bruno

Mentre nella seconda parte del 2016 si conferma nel territorio cesenate un trend di ripresa della ripresa di compravendite nel settore residenziale, e così nelle località marittime (più 6%), Fimaa cesenate, il sindacato Confcommercio degli agenti mediatori di affari affiliato alla Confcommercio, prosegue nella sua opera di formazione e aggiornamento in itinere della categoria. “Legge di stabilità 2017: le novità per il settore immobiliare” è’ il tema dell’incontro che si terrà martedì alle 15.30 alla sala convegni Confcommercio in via Bruno, promosso da Fimaa cesenate, la federazione dei mediatori agenti d’affari, nel corso del quale quale verrà presentata anche la nuova piattaforma immobiliare con realtà aumentata.

“Con la legge di stabilità 2017 - introduce il presidente Fimaa di Forlì-Cesena Pietro Corica - sono state confermate le agevolazioni fiscali, gli ecoincentivi per le ristrutturazioni edilizie e per l’acquisto di mobili, nonché l’introduzione del sistema bonus, ridisegnando in maniera rilevante il complesso mondo immobiliare. Nel corso del seminario cercheremo di comprendere le novità e gli aspetti normativi per garantire una maggiore professionalità ai nostri clienti. la piattaforma immobiliare verrà presentata da Giannini  Pasi di Cesenalab. Interverranno anche Andrea Casadei di Ri-Genera sul tema “Check up” finanziario e budget nell’attività di mediazione” e il notaio Alessandro Torroni sulle novità salienti della legge sui stabilità che riguardano i mediatori agenti d’ affari”.

"La realtà aumentata - evidenzia Massimo Montanari, responsabile Fimaa Confcommercio cesenate - è una tecnologia di frontiera che permette di sovrapporre oggetti virtuali e multimediali (oggetti in 3D, filmati, foto, informazioni) all’ambiente circostante. Essa coinvolge le persone attraverso dinamiche di interazione estremamente avanzate, in cui l’experience virtuale si sovrappone a quella reale con un’integrazione temporale che tende sempre più alla perfezione. Si tratta di una nuova dotazione tecnologica di cui possono disporre le agenzie per rendere sempre più qualificato il proprio servizio di consulenza fiduciario fornendo immagini e filmati sui locali degli immobili da vendere e affittare ponte ideale tra domanda e offerta che offre tutte le migliori garanzie. Nel cesenate la categoria registra nuovo ingressi nel settore e qualche chiusura di attività: il mercato premia la qualità e la fiduciarietà con i clienti e Fimaa si pone al servizio degli agenti professionisti con consulenze di primo livello anche per favorire il gioco di dì squadra di una categoria che più è unita più è forte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti mediatori cesenati, vendite in crescita: nuove tecnologie sulla visione degli immobili

CesenaToday è in caricamento