rotate-mobile
Mercato Immobiliare

L'agenzia che vende e affitta case si amplia: "Siamo un gruppo giovane, in 5 anni quadruplicato le sedi e gli addetti"

"A Cesena c'è una grande richiesta di appartamenti, sia da affittare che da acquistare, come forma di investimento", viene spiegato

Il gruppo Romagna Case si rinnova e diventa più grande. La nuova sede, 160 metri quadrati in via Cervese all'angolo con via Chiesa di Sant'Egidio, è già operativa da lunedì sebbene l'inaugurazione ufficiale - quella con le autorità e tutti gli amici - sia stata programmata tra circa un mese, col bel tempo e la voglia di stare fuori. L'agenzia immobiliare aveva già una sede lì a fianco ma, vista la mole di lavoro e gli investimenti lungimiranti di questo gruppo giovane e dinamico, è emersa l'esigenza di avere una sede più grande, più efficiente e meglio strutturata.

"Devo dire che cambiare nome 5 anni fa - spiega Matteo Papi, presidente di Romagna Case - ci ha portato fortuna. Forse è la parola Romagna, che abbiamo voluto a tutti i costi, ad averci portato bene. Da cinque anni, quando siamo diventati Romagna Case, abbiamo quadruplicato le sedi e gli addetti. Ora abbiamo 8 sedi e 50 persone che lavorano. Oltre a Cesena siamo aperti a Forlì, Cervia, Milano Marittima, Bellaria e Forlimpopoli".

Papi conferma che il mercato dell'immobiliare ha un trend positivo. "A Cesena, per esempio - spiega ancora - c'è una grande richiesta di appartamenti, sia da affittare che da acquistare, come forma di investimento. La tipologia di immobile che va per la maggiore? Dopo la pandemia chiedono soprattutto appartamenti con terrazze ampie o case singole o villette con un po' di giardino. Poi ci sono gli affitti che vanno a ruba. Un appartamento da affittare non dura 24 ore, abbiamo addirittura prenotazioni appena l'inquilino dà la disdetta. Chi vuole un investimento sicuro e tranquillo, ora compra un bilocale a Cesena e l'affitta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agenzia che vende e affitta case si amplia: "Siamo un gruppo giovane, in 5 anni quadruplicato le sedi e gli addetti"

CesenaToday è in caricamento