menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercato dell’auto: nuove strade per la compravendita

Si può vendere un’auto in poche ore? il mercato attuale offre una serie di opportunità agli utenti e, non ultima, anche quella legata alla velocità di vendita.

Solitamente chi vuole dar via la propria vettura può procedere per due strade distinte: rivolgersi a un concessionario e darla indietro, in permuta con una nuova; tentare di fare da soli, inserendo annunci su siti di settore, portali, giornali ecc…

Due vie che possono essere intraprese a seconda delle necessità dell’utente. E che presentano entrambe aspetti positivi e negativi. Chi tenta di vendere privatamente non potrà sapere con esattezza quanto tempo occorrerà per riuscire a vendere la propria auto. Chi si rivolge a un concessionario viceversa, può solo sperare in una permuta. Non quindi di ricavare soldi cash.

Per chi volesse invece ricavare denaro dalla propria vettura usata si è aperta di recente una nuova strada da percorrere. Un’opportunità che porta il nome di compro auto in contanti.
Girando per le nostre città si trovano ormai diverse aziende che offrono questo servizio: ci è possibile ricercare compro auto Cesena o in tutte le altre principali città della regione. Ma cosa propongono queste aziende al cliente?

In sintesi, di azzerare le tempistiche legate alla vendita della propria vettura. Il proprietario di un’auto che voglia venderla altro non deve fare che rivolgersi ad uno di questi compro auto usate; farsi fare una valutazione (che di solita è gratuita sul portale dell’azienda stessa); portare l’automobile in sede dove riceverà un’offerta concreta per l’acquisto della sua vettura.
In sostanza queste aziende vanno a sostituirsi all’acquirente tradizionale, quello che andrebbe ricercato tramite annunci o passa parola. Il proprietario non deve inserire alcuna inserzione.
Un meccanismo simile a quello utilizzato in altre tipologie di mercati, come quella dei gioielli. Si porta la propria vettura in sede, si ascolta l’offerta che si riceverà; e se si accetta, si viene liquidati immediatamente. Così come immediato è il passaggio di proprietà alla azienda in questione.

Un modo alternativo di vendere una vettura usata e che va ad abbattere, di molto, i tempi che di solito sono necessari per dare via la propria auto. Oltre a questo aspetto, tra i pro c’è anche la maggiore sicurezza di trattare con una azienda fisica piuttosto che con uno sconosciuto preso per strada; tra i contro, il prezzo offerto. Che solitamente è a vantaggio dell’azienda stessa, quindi un po’ più basso del valore di mercato. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento