Cesenatico, con l'estate torna il mercato a km0 di Campagna Amica

Allestito nell'area accanto al teatro del Camping, il mercato è promosso da Campagna Amica, il circuito Coldiretti che unisce aziende agricole, mercati e agriturismi in una rete esclusiva

Un mare di frutta e altri prodotti a km0 sta per ‘rinfrescare’ l’estate di Cesenatico. Da venerdì e sino al termine di agosto, riparte il mercato di Campagna Amica del Romagna Camping Village di Cesenatico, iniziativa nata nel 2011 con l’obiettivo di valorizzare il secolare legame tra l’entroterra forlivese-cesenate ed il turismo della riviera romagnola aprendo un 'ponte' tra i prodotti tipici del territorio, le eccellenze del litorale e le migliaia di turisti/consumatori che frequentano la costa. Il mercato, una vetrina d’eccezione per le prelibatezze enogastronomiche del territorio offerte direttamente dai produttori agricoli e quindi in regime di filiera cortissima, sarà attivo ogni venerdì dalle ore 17 alle 21.

Allestito nell'area accanto al teatro del Camping, il mercato è promosso da Campagna Amica, il circuito Coldiretti che unisce aziende agricole, mercati e agriturismi in una rete esclusiva nata per diffondere e promuovere tra i cittadini/consumatori una cultura del cibo basata su certezza dell’origine e stagionalità. E in vendita, infatti, campeggiatori, villeggianti e cittadini troveranno esclusivamente prodotti tracciati sin dall’origine che arrivano dai nostri campi passando quando necessario dai laboratori aziendali per essere proposti al pubblico direttamente da chi li ha raccolti o lavorati appena poche ore prima. Protagoniste sui banchi le produzioni tipiche della Romagna, dalle ciliegie alle albicocche fino alle prime pesche e nettarine, ma anche formaggi, dallo Squacquerone a quello di Fossa sino all'olio extravergine, marmellate, miele e tanto altro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il mercato, organizzato in sinergia con il Romagna Camping Village del Club del Sole - commenta il presidente Coldiretti Forlì-Cesena, Andrea Ferrini - è uno dei tasselli del progetto di valorizzazione virtuosa dell’agricoltura e dei prodotti tipici che ci vede impegnati quotidianamente; un’azione ad ampio raggio che punta ad offrire nuove opportunità di spesa, svago e conoscenza a turisti e residenti alla ricerca della qualità, della genuinità e del consumo di prodotti freschi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Ragazzi cacciati perché autistici", l'area di servizio si scusa: "Un equivoco, vogliamo fare una donazione"

  • Il virus torna a preoccupare nel Cesenate, cinque casi nelle ultime 24 ore

  • A Cesena in arrivo due nuovi T-Red, quasi 1000 multe per il superamento della linea d'arresto

  • "Come al mare ma in riva al fiume", esordio per la 'spiaggetta' lungo il Savio

  • Morsa da un cane libero in un giardino pubblico, sfilza di sanzioni per il proprietario

  • Coronavirus, tre nuovi casi nel Cesenate: due rientrati da paesi dell'Est-Europa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento