rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Economia

Mercato ambulanti, nuovi scenari per il 2017: se ne parla a Cesena

"Questo incontro – commenta il presidente di Fiva Emilia Romagna e vice presidente Fiva Nazionale Alverio Andreoli – si inserisce in un percorso di informazione e sensibilizzazione avviato sul territorio regionale fin dall’approvazione dell’Intesa Stato-Regioni del luglio 2012"

In programma a Cesena martedì, dalle 10.30, nella sede Ascom del Comprensorio Cesenate (via Giordano Bruno, 118) il seminario tecnico di Fiva Confcommercio “Il Commercio su area pubblica verso il 2017: regole, opportunità, nuovi scenari”. L’evento, promosso da Fiva Regionale in collaborazione con Fiva nazionale e con l’Ascom del Comprensorio Cesenate, è rivolto ai funzionari della Federazione e delle Pubbliche Amministrazioni del territorio, con l’obiettivo di fare chiarezza rispetto all’applicazione delle norme per la riassegnazione delle concessioni del commercio su area pubblica, così da arrivare preparati all’appuntamento del 2017.

“Questo incontro – commenta il presidente di Fiva Emilia Romagna e vice presidente Fiva Nazionale Alverio Andreoli – si inserisce in un percorso di informazione e sensibilizzazione avviato sul territorio regionale fin dall’approvazione dell’Intesa Stato-Regioni del luglio 2012. Il nostro impegno è quello di essere vicini agli operatori, fornendo loro tutte le informazioni necessarie per affrontare in maniera consapevole questa delicata fase di passaggio, che deve essere vista anche come un’importante occasione di riqualificazione ed innovazione per i nostri mercati”.

“Come Fiva Nazionale – aggiunge Armando Zelli, segretario generale di Fiva Nazionale e relatore dell’incontro – stiamo promuovendo, con la collaborazione dei diversi livelli della Federazione, una serie di appuntamenti di approfondimento sul tema della prossima riassegnazione dei posteggi, coinvolgendo le Pubbliche Amministrazioni. E’ importante in questa fase avviare un’azione di confronto e collaborazione con gli Enti locali, per definire al meglio i contesti in cui ci si troverà ad operare”.

Dopo i saluti introduttivi del presidente di Fiva Regionale Alverio Andreoli e dell’Assessore all’innovazione e allo sviluppo del Comune di Cesena Tommaso Dionigi, le relazioni del Seminario tecnico saranno tenute da Armando Zelli Segretario Generale di Fiva Nazionale e da Paola Castellini, responsabile del Servizio Commercio, Turismo e Qualità Aree Turistiche della Regione Emilia Romagna. Al termine degli interventi sarà lasciato spazio alle domande dei partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ambulanti, nuovi scenari per il 2017: se ne parla a Cesena

CesenaToday è in caricamento