Mercoledì, 12 Maggio 2021
Economia

"I mattoncini non c'entravano più", il negozio trasloca e diventa 5 volte più grande

In via Savio ormai ci stava stretto tra le migliaia di pezzi, pardon mattoncini, più famosi al mondo. E così dai 30 metri quadrati in cui lavorava prima si è trasferito in via Giordano Bruno

In via Savio ormai ci stava stretto tra le migliaia di pezzi, pardon mattoncini, più famosi al mondo. E così dai 30 metri quadrati in cui lavorava prima si è trasferito in via Giordano Bruno 240, a Sant'Egidio, in un negozio di 150 metri quadrati con comodo parcheggio e un super magazzino. Del resto il negozio "Non solo Mattoncini" di Francesco Raia è super visitato anche su internet e soddisfa richieste commerciali in tutta Europa. E' uno dei pochi punti vendita in Romagna totalmente dedicati ai mattoncini per costruzioni e Francesco Raia, un trentenne con la passione del collezionismo nel sangue, è un vero esperto.

L'attività inaugurerà sabato primo maggio, e, grazie ad una sistemazione particolarmente curata, potranno avvantaggiarsi non solo i numerosi appassionati in presenza ma pure le migliaia di contatti attivi nella rete.

Dopo 1 mese di intenso lavoro, in via Giordano Bruno è stato realizzato un allestimento attento a rendere visibili le migliaia di elementi strutturali ed accessori, delle tante scatole per costruzioni e di tutto l'occorrente per dare sfogo alle esigenze fantasiose e tecniche dei tanti praticanti. Grande cura è stata inoltre dedicata all'uso di materiali e soluzioni rispettose dell'ambiente, con l'uso di elementi di recupero assemblati in modo creativo e di soluzioni energetiche a basso impatto. Il primo maggio, Francesco Raia, dalle 10 alle 19, sarà quindi a disposizione di collezionisti esperti, neofiti e semplici curiosi per rispondere a ogni domanda sull'incredibile mondo delle costruzioni con i mattoncini più famosi al mondo. All'inaugurazione è stato invitato anche il Sindaco Enzo Lattuca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I mattoncini non c'entravano più", il negozio trasloca e diventa 5 volte più grande

CesenaToday è in caricamento