rotate-mobile
Economia

Mario Fiorillo e il Cad della Provincia: quando i sogni diventano realtà!

L'obiettivo è di costituire un punto di incontro tra le Aziende locali, un luogo di scambio dove gli imprenditori possano confrontarsi e trovare aiuto per attivare le proprie strategie e Mario Fiorillo è un fiore all'occhiello per la sua esperienza e professionalità

Il CCentro di Prevenzione e Ascolto del Disagio Sociale della Provincia di Forlì Cesena, Associazione a livello Nazionale, che da aprile è presente anche con una sede provinciale sul Nostro Territorio, si arricchisce progressivamente di nuovi Dipartimenti. Dopo le "Politiche giovanili" è la volta delle "Politiche Aziendali" coordinate dal nome di un professionista di spicco a livello Nazionale. Si tratta di Mario Fiorillo, che ha risposto positivamente all'invito del Presidente del CAD provinciale, Daniela Di Cecca, di entrare a far parte della propria squadra alla guida del dipartimento "Politiche Aziendali".

L'obiettivo è di costituire un punto di incontro tra le Aziende locali, un luogo di scambio dove gli imprenditori possano confrontarsi e trovare aiuto per attivare le proprie strategie e Mario Fiorillo è un fiore all'occhiello per la sua esperienza e professionalità. Grazie ai suoi interventi numerosi imprenditori hanno trovato respiro e nuove motivazioni a realizzare i propri sogni. Fiorillo svolge l'attività di Formatore Manageriale, Formazione di Reti Vendita e Coaching Personale per tante aziende e persone, su tutto il territorio nazionale, occupandosi essenzialmente dell'unico vero "elemento importante": la persona.

Ma non è tutto: si occupa di gestione aziendale complessa. Fiorillo si definisce "Dreams manager" … ma cosa c'entrano i Sogni? Ricorda Fiorillo: "si dice che "un battito d'ali di farfalla in Giappone può scatenare un tornado in America Centrale", allo stesso modo uno stimolo ricevuto dall'esterno, può risvegliare nell'individuo, sia esso un imprenditore, un professionista, uno sportivo od un cosiddetto "signor qualunque", quella passione e quel fervore che gli consentono di rimettere in moto i processi di realizzazione dei sogni che spesso avrà sotterrato sotto un cumulo di impegni e preoccupazioni o rinchiuso in qualche scatola riposta chi sa dove".

"Il mio compito - dice Fiorillo - è di aiutarti a risvegliarli ed a trasformarli in realtà. Le insoddisfazioni quotidiane, i rapporti con i collaboratori, con i fornitori, con i clienti, con la famiglia, con gli amici , sono troppo spesso fonte di disagio, di intolleranza, di incomprensioni che drenano la nostra energia, la nostra voglia di fare e di realizzare. Eppure basta ben poco per ricaricarsi e ritrovare la forza per portare avanti quei Sogni che abbiamo cullato e carezzato per anni. Sono certo che anche tu non li hai dimenticati: fare un lavoro tanto desiderato e ritrovarsi stanco e senza forze per proseguire; riuscire a parlare in un gruppo di persone senza sentirti a disagio (non sei il solo, la paura di parlare in pubblico e addirittura superiore a quella della morte); produrre utili superiori con la tua azienda, il tuo studio professionale, ma non sai da dove iniziare; riuscire ad avere leadership nei confronti dei tuoi collaboratori e di tutti coloro che frequenti".

Fiorillo è anche membro dell'Associazione Emotional Manager. Insomma un grande onore per il Cad Sociale della Provincia di Forlì Cesena - e per tutte le Istituzioni della Provincia - che progressivamente si arricchisce di Professionisti che, come Fiorillo, hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze e la propria professionalità in questo grande, ambizioso e innovativo progetto di aiuto che il Cad intende diffondere. Di Cecca - in veste di Presidente del CAD della Provincia, ha dato il benvenuto a Fiorillo: " "Nel corso dei mesi di giugno e luglio visiteremo le Aziende del Territorio Forlivese e Cesenate con il proposito di ascoltare e rilevare i bisogni dei Nostri Imprenditori ai quali dobbiamo moltissimo. Non dimentichiamo che la presenza di un professionista come Fiorillo all'interno del Nostro Cad significa anche creare nuovi posti di lavoro per i nostri giovani. Grazie Mario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Fiorillo e il Cad della Provincia: quando i sogni diventano realtà!

CesenaToday è in caricamento