Il marchio “Il Mare di Romagna” fa tappa in Germania

“E’ stata una serata molto gradevole e proficua – sottolinea Vittorio Savini – hanno partecipato più di trenta operatori turistici di Ulm e dintorni ed è stata un’ occasione molto importante per promuovere il nostro territorio"

Il marchio “Il Mare di Romagna”, progetto di co-marketing nato per promuovere il territorio costiero dei Comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, è stato protagonista, nella giornata di giovedì, di un’azione promozionale nella località tedesca di Ulm, al confine tra le regioni della Baviera e del Baden-Württemberg in Germania. La delegazione romagnola, composta da Comune di Cesenatico, Gesturist Cesenatico Spa, Club del Sole, Coop. Stabilimenti Balneari Cesenatico, Eurocamp, Coop. Sabrin Gatteo e Associazione Marefuturo San Mauro, ha partecipato ad una serata conviviale presso il ristorante italiano “Boccaccio”.

L’evento organizzato a Ulm, città tedesca che sorge sulle rive del Danubio a circa 130 chilometri da Monaco di Baviera, ha rappresentato l’ultimo appuntamento del 2013 nell’ambito della campagna di promozione turistica all’estero del marchio “Il Mare di Romagna”. Estremamente positiva la risposta degli operatori turistici locali: hanno accolto l’invito 35 ospiti tedeschi, in rappresentanza di 18 fra agenzie di viaggi, tour e bus operators del territorio, oltre al Vice Sindaco della città di Ulm, al dirigente dell’agenzia di promozione turistica della città e ad un funzionario del distretto di Neu Ulm.

Nel corso della serata è stato offerto un ricco buffet, a base di prodotti tipici romagnoli, e sono state illustrate le tante opportunità di svago e divertimento che i turisti possono trovare nelle località balneari della nostra Provincia: dalla vacanza attiva alla sostenibilità e accessibilità delle spiagge, dai grandi eventi alla vacanza all’aria aperta. Al termine, fra tutti i presenti,  sono stati estratti tre soggiorni premio messi a disposizione da Club del Sole-Gesturist Cesenatico Spa, Associazione Marefuturo San Mauro e Comune di Cesenatico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli ospiti hanno espresso un elevato gradimento verso la nostra offerta turistica, tanto che l’agenzia viaggi Sky Train ha chiesto, e ottenuto,  di esporre i roll up pubblicitari e il materiale promozionale dei 4 Comuni nei propri uffici di Ulm. Particolarmente soddisfatto per l’esito dell’iniziativa il Vice Sindaco e Assessore al Turismo di Cesenatico Vittorio Savini: “E’ stata una serata molto gradevole e proficua – sottolinea Savini – hanno partecipato più di trenta operatori turistici di Ulm e dintorni ed è stata un’ occasione molto importante per promuovere il nostro territorio. Nonostante la riviera romagnola in quest’ area non sia ancora molto conosciuta – conclude l’ Assessore – l’attenzione e l’interesse manifestati verso le nostre proposte ci spingono a continuare con questa strategia promozionale, cercando di agire in modo sinergico con tutte le realtà economiche coinvolte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento