rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Economia

Manda la ricetta per il concorso del calendario, vince 2.500 euro in buoni spesa

Da questo fine settimana sarà disponibile il nuovo calendario culianario di Famila, una vera tradizione molto attesa dai clienti

Da questo fine settimana sarà disponibile il nuovo calendario culianario di Famila, una vera tradizione molto attesa dai clienti dei supermercati Famila e Famila Market e Svelto A&O di Romagna e Marche, giunto quest’anno all’undicesima edizione e distribuito gratuitamente durante il periodo delle feste per rendere omaggio alla cucina popolare marchigiano-romagnola.

Un rito che si compie a partire dalle sempre numerose ricette che partecipano al concorso ‘Scrivi la tua ricetta’ delle quali, le dodici migliori, diventano i piatti protagonisti del calendario dopo l’attenta selezione di cinque giudici tra cui la famosa Lady Chef Albarosa Zoffoli, protagonista anche in Tv di importanti programmi di cucina e da quest’anno, Azzurra Gasperini (foodblogger conosciuta come Azzuchef). La novità è che i dodici autori delle ricette hanno guadagnato la partecipazione al corso di cucina che proprio Azzuchef tiene nel suo cooking lab di San Mauro Pascoli.

Tra i tanti che hanno mandato le ricette, la fortuna ha voluto premiare Valentina Facciani che, al punto vendita Famila di Cesena in Piazza Magnani, ha ricevuto l'assegno del valore di 2.500 euro in buoni spesa corrispondenti ad un anno di prodotti alimentari da acquistare nei punti vendita di Arca Commerciale, aderenti all’iniziativa. A consegnare il ‘grosso’ assegno è stato Marcello Amaduzzi Responsabile Marketing di Arca Commerciale.

“Dodici mesi di ricette che da undici anni entrano nelle case dei nostri affezionati clienti. Un modo per tenere viva la tradizione dell’arte della cucina nella quale affondano le radici della nostra cultura popolare – spiega Giovanni Baldacci presidente di Arca Commerciale – possiamo dire che il calendario rappresenta una testimonianza preziosa che unisce il territorio e le persone ed è per questo che il suo successo non solo è immutato, ma è cresciuto nel tempo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manda la ricetta per il concorso del calendario, vince 2.500 euro in buoni spesa

CesenaToday è in caricamento